Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 8:35

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
recinzione capra. 
Autore Messaggio

Formazione: perito meccanico
salve a tutti. ho preso di recente una capretta tibetana femmina. per il momento vive in una stanza di una casa in costruzione. vorrei però realizzare un posto in giardino dove possa stare libera di giocare e mangiare erba in santa pace. domanda: quanto deve essere alta la recinzione? ho a disposizione per lei circa 300mq. devo recintare solo il lato frontale perchè gli altri sono gia ben recintati e chiusi.vorrei realizzare qualcosa tipo staccionata, qualcosa che sembri pure bello oltre che utile (visto che alla fine è una villa di campagna). datemi qualke consiglio. ciaooo

19/03/2012, 10:22
Profilo

Provo a risponderti io anche se sono appena iscritto...
Di capre tibetane non ho esperienza personale ma sò che sono abbastanza vivaci e si "infilano" in ogni posto, quindi la recinzione dovrebbe essere alta sui 150cm. e per renderla gradevole potresti usare i pali di pino trattati mettendone uno di traverso rispetto agli altri due e poi comunque recintare il tutto con rete altrimenti la troverai più fuori che dentro...

19/03/2012, 10:42
Profilo

Formazione: perito meccanico
grazie mille. dici che con 1.50 mt le galline staranno anche loro dentro? per quanto riguarda i pali hai qualke foto per rendere l'idea?

19/03/2012, 10:44
Profilo

I personalmente non metterei le galline nello stesso recinto delle capre perchè potrebbero avere dei problemi di salute poi le capre con le deiezioni avicole...
Per i pali, vai su un motore di ricerca e scrivi pali di pino trattati e guarda le immagini, li trovi in un'agraria di solito se vuoi pochi pezzi,anche già con i fori già fatti per collegarli...se devi mettere quelle tibetane, se vuoi mettere un becco di razza camosciata devi prevedere un altro tipo di recinto! :D

19/03/2012, 11:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]