Scusate se mi intrometto, io eviterei di piantare pali che poi fanno radici. Il tronco crescendo si mangia la maglia e la fa marcire con conseguente rottura. Secondo me con la sabbia è meglio mettere un mezzo palo interrato sdraiato che evita al palo di muoversi mentre si tira la maglia, oppure aggiungere due pali in diagonale che tengono fermo il palo su cui si attacca la maglia, oppure mettere il calcestruzzo nel buco dove si pianta il palo. Le 3 tecniche possono anche coesistere. Ma non si tira mai la maglia sui pali che fanno radici altrimenti poi la maglia marcisce.
certo anche io se dovessi scegliere userei cemento come base e pali di ferro cosi dura una vita intera. per risparmiare uso pali di legno e uso quelli che mettono radici perché cosi il recinto è piu forte. la parte di legno che è a terra non marcisce e gli animali non la buttano giu con facilità.
Come vuoi, consigliavo di evitare i pali che fanno radici perché crescendo inglobano la maglia, la fanno marcire e la rompono. Ti ho dato 3 soluzioni per piantare i pali fermamente in terreni morbidi. Non sei obbligato a usare il cemento, spesso basta interrare il palo almeno 70 cm e a circa 20cm interrare un palo sdraiato di sostegno. Se vuoi evitare che il palo marcisca pittura la parte interrata col catrame.