Ciao a tutti,io ho finito ieri il mio piccolo recinto diurno per le capre.. 5 fili, pali in abete ogni 4 metri totale 24x12 metri.. Bel lavoretto pulito e funziona a dovere, ora pero pensavo se non sia pericoloso per le due capre gravide? Possono esserci problemi? E per i futuri capretti giovani? (Elettrificato con classico elettrificatore con batteria a secco da 9v)
Avrei anche io una domanda, vorrei elettrificare il terreno dove abitualmente pascolano le capre, purtroppo la proprietà è a terrazzamenti e non so proprio come riuscire ad elettrificare il tutto, consigli? Grazie
ciao a tutti, io purtroppo non so rispondere alle domande precedenti.
Invece mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere un valore sufficiente di Joule per un elettrificatore (ad alimentazione 12V-220V) per una rete mobile da 50-100 mt. Grazie a chi mi puó rispondere.
@phaet il recinto può essere fatto anche in discesa il problema è che il filo deve seguire il terreno parallelamente nel terrazzamento hai un angolo retto quindi hai il filo troppo alto nell'angolo e troppo basso nello spigolo, usa una reteo metti delle assi che chiudano il buco d'angolo e mantieni alto il filo, altrimenti dovrai allestire il recinto almeno a1,5metri dal terrazzamento sconfinando però un pò troppo, soluzione più sicura ma più laboriosa recinti mobili, ogni volta che le sposti in terrazzo rifai il recinto magari spostando solo i lati corti e lasciando fissi i lati lunghi.
@laibach se le bestie non sono selvatiche o difficili 2joule va bene
Domani per sfruttare piccoli terrazzamenti e angoli di prato acquisto 50 metri di rete da usare con l'elettrificatore,in modo da non dover spostare continuamente fili e paletti!