Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:39

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
recinto elettrico 
Autore Messaggio

Formazione: laureato in altro
che tipo di recinto intendi?

15/03/2013, 11:05
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Ho il recinto normale per cinghiali non elettrificato.
Esiste un aggeggio che applico su questa ed elettrizza tutto il recinto o devo per forza sostituirlo?

15/03/2013, 12:40
Profilo

Formazione: Diploma
help me!!!!!!!!!
salve a tutti, sto facendo un giro tra i vari rivenditori di elettrificatori per vedere le caratteristche dei vari modelli, per realizzare un recinto elettrico. avrei bisogno di un consiglio di chi ne fa uso: un elettrificatore alimentato a 230V di 1.7 joule, 10.000V può andare bene per non farle evadere. poi e meglio usare il filo o la fettuccia che è larga 4 cm.
grazie.ciao

15/03/2013, 13:04
Profilo

Formazione: Diploma
ciao a tutti gli amici del forum non mi aspettavo tutte queste risposte "scherzo"
c'è qualcuno che mi sa dire se questo tipo di elettrificatore può andare bene?????

Cita:
elettrificatore alimentato a 230V di 1.7 joule, 10.000V può andare bene per non farle evadere. poi e meglio usare il filo o la fettuccia che è larga 4 cm.

avrei bisogno un consiglio un pò urgente, perchè qui i rivenditori non mi sanno dire.
grazie

20/03/2013, 13:28
Profilo

micalizio ha scritto:
elettrificatore 200E per uno buono da 2joule con 2a uscita regolabile o inferiore (0.4j)
5 giri di filo elettrico in alluminio 20E per 400m -dipende dal perimetro
picchetti tondini da 8mm alti 120cm li compri a peso e ne metti uno ogni 5 metri
isolatori per tondini -una busta circa 7 E per 25 pezzi

fatti il calcolo di quanto materiale ti serve e ti fai fare dei preventivi
inrete è pieno dinegozi che fanno spedizioni e acquisti on-line
non posso darti i nomi dei prodotti che uso
se vuoi puoi mandarmi un Mp
ho 3 ettari così cintati
sconsiglio anch'io la rete

21/03/2013, 12:28
Profilo

Formazione: Perito Agrario
ciao,
per me la soluzione più veloce e più economica e quella di utilizzare i paletti in plastica con punta in acciaio alti 1.10 m già sono dotati di passanti per cavi o bande.
si vendono in pacchi da 10 a costano circa 2 euro l'uno.

Ai vertici, ai cancelli, e ogni 3/4 paletti di plastica, pianti dei paletti di legno che tengono rigido il tutto.

Fai attenzione alla scelta del filo conduttore perche non è tutto uguale, a parità di spessore cambia il numero dei conduttori, lo spessore del conduttore e la qualità e materiale dello stesso.
solitamente i fili economici vanno per perimetri di 200 mt, in pratica allontanandosi dall'elettrificatore ti arriva sul filo meno energia.

Per l'elettrificatore il prezzo lo danno molti fattori, tieni presente la potenza emessa sul recinto e non stoccata, e anche i consumi solitamente meno costano e più ciucciano di corrente.
Con 170 /200 euro prendi qualcosa di buonino a 230 volt.

Non sottovalutare:
- la palina di terra molti elettrificatori chiedono da manuale 2 paline da 1 metro
- il parafulmine con pochi euro previeni danni alla scheda dell'elettrificatore.

Tieni pulito sotto il recinto

rimango a disposizione

buona pasqua

28/03/2013, 15:51
Profilo WWW

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce l'elettrificatore NA 2500 (collegato alla 220). Ho installato una recinzione per un perimetro di circa 300 mt. collegando l'elettrificatore la corrente passa (provato personalmente) ma sul " display" di controllo mi rimane la spia rossa accesa su off, mentre da cosa ho capito dovrebbe essere bianca quando tutto funziona. Erba o rami a contatto con il filo non ce ne sono. i pali che ho usato sono quelli appositi in plastica, i picchetti di terra sono due alti circa 30 cm. non so proprio + dove guardare per cercare di capire dove può essere il problema. Qualche consiglio????

06/05/2013, 15:19
Profilo

obe ha scritto:
ciao
quando avevo due capre usavo la rete elettrificata perche dovevo spesso spostare recinto in quanto avevo prati piccoli ma usavo anche paletti quelli per i cavalli perche piu alti cosi nn sono mai scappate.
era 50 m l'avevo pagata 90 € e la batteria 135€
ciao
obe

Buongiorno a tutti,
vorrei utilizzare un recinto mobile per le mie caprette, quindi una rete elettrificata di quelle da 106 cm (sperando bastino, piú alte non le ho trovate), vorrei chiedere se qualcuno mi puó scrivere i dati tecnici necessari per l'elettrificatore, in particolare per i Joule, é necessario che siano vicino ai 4 in uscita come si scrive? Anche per reti mobili da50-100 metri?
Eventualmente si riesce a suggerirne uno (magari con tutte le possibili alimentazioni, 9-12-220) senza infrangere regole varie?
Grazie in anticipo.

10/03/2015, 10:14
Profilo

scusate, un'altra domanda cheho dimentivato, i caprettini (2-3 settimane) possono essere pure "recintati" con l'elettrificata?

10/03/2015, 10:40
Profilo

si ma inutile , meglio una rete semplice e tra un pò li metti in un recinto elettrico a bassa potenza

12/03/2015, 8:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo