Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 9:03

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
recinti mobili 
Autore Messaggio

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato le nuove recinzioni rapide elettrificate di una nota marca estera di cui non posso fare il nome (ma inizia per G :D ) e come si è trovato. A me lascia perplessa che abbia solo i fili e non la rete, perchè avendo capre di diverse misure, dalle camosciate a una nana nana, ho paura che i fili non siano sufficienti. Ho tanto terreno ma non posso lasciarle libere perchè nei pressi ci sono gli orti dei vicini, figuratevi che festa :mrgreen: ! Vorrei trovare una soluzione al più presto anche per metterle al lavoro come rasaerba ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza, perchè per chi vende sono sempre soluzioni ottime ma poi, alla prova dei fatti....
Intanto vi ringrazio.

03/05/2012, 22:06
Profilo

Ciao, ho capito di cosa parli. Non ho mai provato queste recinzioni ma mi sono guardata alcuni video su youtube.
Secondo me hanno il vantaggio di essere molto veloci da montare su terreni pianeggianti.
Invece ho sentito da chi le ha usate, che sui terreni con diversi livelli di pendenza vanno aggiunti ancora molti paletti per poter garantire la giusta altezza di tutta la recinzione. Un altro svantaggio di questa recinzione è il peso. Anche il costo non è da sottovalutare.
Per quel che riguarda il fatto di usare i fili invece che la rete dipende molto dalle capre. Io uso sempre la rete perchè con i capretti mi sento più sicura, però ho visto molti allevatori qui che hanno capre "stile stambecco" che in primavera usano 3 fili e riescono a contenere le capre senza problemi.
Certo che con degli orti vicino e con capre tibetane mi sembra un po' pericoloso :roll:
Flavia

06/05/2012, 10:12
Profilo WWW