Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:28

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
razza murciana 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Cita:
In questo vecchio post ognuno dice la sua, ma nessuno chiarisce i miei dubbi. Ecco perchè non chiarite. Il salentino Luiz perchè non racconta meglio questa sua esperienza e le sue deduzioni.

Va bene fare domande, e va bene avere una propria idea, ma mi raccomando di tenere sempre un tono adeguato ;) : gli altri utenti sono liberi di rispondere se e come meglio desiderano senza obblighi, che sia chiaro!

Sul concetto di Capra Rustica avrei molto da dire, ma ritengo che si andrebbe nettamente fuori tema (visto che qui si parla della RAZZA MURCIANA ;) ), e che magari sarebbe più idoneo aprire una discussione dedicata proprio all'argomento da te sollevato.
C'è una cosa ninconanco che ho imparato in questi anni, e che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...e che quindi troverai sempre allevatori di una determinata razza che ti diranno che quella fa il miglior latte, con la migliore resa per caseificazione, e che mangiano poco, campano tanto, non si ammalano mai, etc :lol:
Ciao
Tosco

21/01/2014, 14:37
Profilo
Tosco ha scritto:
Cita:
In questo vecchio post ognuno dice la sua, ma nessuno chiarisce i miei dubbi. Ecco perchè non chiarite. Il salentino Luiz perchè non racconta meglio questa sua esperienza e le sue deduzioni.

Va bene fare domande, e va bene avere una propria idea, ma mi raccomando di tenere sempre un tono adeguato ;) : gli altri utenti sono liberi di rispondere se e come meglio desiderano senza obblighi, che sia chiaro!

Sul concetto di Capra Rustica avrei molto da dire, ma ritengo che si andrebbe nettamente fuori tema (visto che qui si parla della RAZZA MURCIANA ;) ), e che magari sarebbe più idoneo aprire una discussione dedicata proprio all'argomento da te sollevato.
C'è una cosa ninconanco che ho imparato in questi anni, e che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...e che quindi troverai sempre allevatori di una determinata razza che ti diranno che quella fa il miglior latte, con la migliore resa per caseificazione, e che mangiano poco, campano tanto, non si ammalano mai, etc :lol:
Ciao
Tosco

NON MI ERO ACCORTO che il tono era forte ! MA DAVVERO SI CAPISCE QUESTO ?. Chiedo venia, a me faceva tanto piacere che il luiz avesse messo quelle sue deduzioni controcorrente che lo invitavo a farsi sentire . Infatti il luiz è un pugliese e io ci tengo ai miei conterranei svegli. Tutta un'altra cosa comunque quanto ad un post sul concetto di rusticità . In seguito vedremo, io adesso sono inibito.in effetti lasciamo alla murciana questo spazio e prendiamo le deduzioni di tosco che ci servivano, poichè di questi forum non siamo esperti.
Quieta non movere et mota quietare! Ciao!

21/01/2014, 17:23
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3