Ciao ragazzi , mi serve un consiglio in quanto domani andro a prendere 2 capre selex, La signora mi dice che ha da vendere anche il maschio. La mia domanda è : le 2 femmine sono gravide manca poco al parto, il maschio , devo prenderlo per forza per un prossimo accoppiamento oppure posso usare i capretti ??? ( dico capretti in quanto sono un po sfigato e sicuramente avrò maschi )
Eh no...meglio evitare accoppiamenti dello stesso sangue... Compra il caprone...altrimenti meglio ancora, quando saranno pronte x il parto lo comprerai oppure ti farai prestare il fidanzato da qualche tuo conoscente... ciao ciao
mirkobs78 ha scritto:Eh no...meglio evitare accoppiamenti dello stesso sangue... Compra il caprone...altrimenti meglio ancora, quando saranno pronte x il parto lo comprerai oppure ti farai prestare il fidanzato da qualche tuo conoscente... ciao ciao
ma allora appena partoriscono posso farle accoppiare di nuovo ??? subito ?? e un altra cosa , ogni quanto devo mungerle e se posso innanzitutto !???????? grazie per i consigli e le risposte !!
Rientrano in calore l'anno successivo, più o meno quando si sono accoppiati, se i capretti non riescono a svuotare del tutto la mammella dovrai mungerla tu, il becco se non è consanguineo io lo prenderei, ed eviterei accoppiamenti-incesto; posta delle foto appena arrivano, Ciao.