Lo spazio da te indicato è certamente sufficiente a far vivere bene due capre.
Importante è il riparo, che non deve mancare: almeno tre lati chiusi, e naturalmente quello aperto deve essere a sud. Tetto anche in lamiera, purchè sia ombreggiato in estate (o da un albero, o da un cannucciato o da un telo da ombreggio).
Acqua sempre disponibile e pulita.
Lettiera con paglia e/o fogliame e/o trucioli e/o segatura...ed un buon fondo che possa drenare l'urina (meglio se di ghiaia).
Una rastrelliera che sollevi il fieno da terra.
Fieno, a mio avviso sempre disponibile (visto il numero delle capre), assolutamente di ottima qualità (no muffe, no marcio, no vecchio, no polveroso). Non è importante che sia prevalentemente di erba medica se non hai intenzione di fare produzione di latte: puoi dare anche del fieno di prato naturale ed integrare, al bisogno, con sfalci freschi oppure con granaglie.
Il concentrato è comodo, ma costoso e sinceramente eccessivo se somministrato per capre da affezione. Piuttosto è utile se le temperature scendono, se il fieno è scarso (in quantità ed in qualità), e se c'è lattazione in corso o capre/capretti che debbono prendere peso.
Fondamentale è che tu ti informi bene sul pascolo in bosco: chiedi all'Unione dei Comuni o ai Carabinieri-Forestale il permesso per fare ciò, con relativa richiesta per la recinzione.
Per quanto riguarda la recinzione, leggi le tante discussioni qui sul forum e traine gli spunti giusti per te
Tosco