Re: Quanto do da mangiare alle mie 2 caprette tibetane?
03/01/2012, 15:27
Ok grazie per i tui consigli. Avevo paura di cercare di prenderle di sorpresa pensando di spaventarle ancora di piu e perdere anche quel poco che avevo ottenuto. Proverò in questo modo, prima mi procuro le zollette di zucchero ... Solo una cosa, quando ho preso le caprette il tizio che me le ha date mi aveva detto di lasciargli sempre il rotellone del sale ma di non dargli mai lo zucchero che gli fa male... quindi ora non capisco...zucchero fa male o non fa male alle caprette?
Re: Quanto do da mangiare alle mie 2 caprette tibetane?
05/01/2012, 15:04
Ciao, ieri ho provato ad acchiappare la più intraprendente mentre gli davo la pappa ma dopo tre o quattro tentativi falliti ho visto che si stava spaventando e cominciava a ritrarsi... cavolo non so davvero come fare ad avvicinarmi. Osservano ogni mio minimo movimento non mi danno occasione... e il risultato è che si spaventano e si ritraggono ancora di più...non so se riprovare a questo punto...che faccio mi procuro un lazzo?
Re: Quanto do da mangiare alle mie 2 caprette tibetane?
06/01/2012, 11:53
Ciao Clioris, come descritto dal moderatore in precedenza, devi cercare di guadagnarti la fiducia delle 2 caprette. Ci vuole tempo e pazienza,non di certo un lazo .
Re: Quanto do da mangiare alle mie 2 caprette tibetane?
08/02/2012, 17:11
Ciao Clioris,
non disperare, quando ho portato a casa le mie due capre facevano dei salti di più di un metro e non c'era verso di avvicinarle. Le ho tenute per i primi tempi chiuse nella loro stalla finchè si sono abituate alla mia presenza, adesso mi vengono incontro come i cani e si lasciano accarezzare senza darsi alla fuga.
Quindi il mio consiglio è di chiuderle nel loro ricovero (o in un ambiente che non gli permetta la fuga), somministrargli del fioccato (o qualcos'altro che apprezzano) restando con loro un po' di tempo. Se ripeti questa operazione frequentemente, dovrebbero tranquillizzarsi senza problemi.
Per quanto riguarda il "belare disperato" anche quello è nella normalità dato che le capre mangerebbero all'infinito.