Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Re: Prosciutto crudo di capra
03/01/2011, 20:06
sembra buono ... qua da noi in Calabria si fanno tanti insaccati ma con la capra non ne ho mai avuto modo di farne ... ne soprattutto di mangiarne ... un mio amico invece faceva il salame con il coniglio ... la classica salsiccia ...con la procedura classica che si fa per produrre la salsiccia (se vuoi ti do la ricetta alla Calabrese- con o senza peperoncino- ) , aggiungendo un pò di pancetta di maiale se voleva stagionarla un po , altrimenti solo coniglio se la consumava fresca ... fammi sapere come viene che voglio provare anche io ... un saluto .Emilio
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Prosciutto crudo di capra
03/01/2011, 20:24
Ciao Eva,io non ho mai sentito parlare di prosciutto di capra,comunque c'è sempre una prima volta proprio lo vorrei assaggirare per curiosità. Ciao Caprelive.
Ho proprio una capra da uccidere adesso....un giorno di questi la scanno,poi vi farò sapere come procede l'esperimento.Io l'ho mangiato a bergamo nel paese di mia madre,ed è assai buono.Molto più gustoso del normale crudo,e ovviamente lascia quel retrogusto di selvatico.
Personalmente ho provato (a AMATO) il "Violino di Capra" della Val Chiavenna http://www.waltellina.com/prodottitipic ... nodicapra/ Anche io proverò a cimentarmi con questo tipo di salume, anche se qui in Maremma non ne ho mai provato uno.