|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Eemanuele
Iscritto il: 22/02/2015, 20:09 Messaggi: 99 Località: Puglia-Salento
|
Salve a tutti. Ieri ho acquistato una jonica di due anni e l ho messa a fare compagnia alla capretta di 4 mesi che avevo già. Il problema è che adesso la jonica prende a testate e a morsi la piccola. È normale? E soprattutto c è pericolo che le faccia male seriamente? Sono un po preoccupato per questo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
|
17/06/2016, 12:22 |
|
|
|
|
fiocchi
Iscritto il: 24/04/2016, 18:09 Messaggi: 42 Località: serramazzoni (mo)
|
eh purtroppo è normale sì. negli allevamenti di capre ci sono continue lotte per la leaderschip. il consiglio che ti posso dare è dividerle per un pò ,ma in modo che si possano vedere, ad esempio dividere il box con una rete poi gradualmente prova a unirle. il box dove staranno insieme dovrà essere più ampio possibile in modo che l'animale sottomesso possa girare lontno dal suo molestatore. quando torneranno a convivere presta moltissima attenzione ai loro comportamenti. le capre sono maligne, può darsi che in tua presenza non succeda niente ma in tua assenza succeda il finimondo. buona fortuna e se trovi un metodo che risolva il problema in modo definitivo CONDIVIDI SUBITO!!!!!!!!
|
17/06/2016, 20:36 |
|
|
fiocchi
Iscritto il: 24/04/2016, 18:09 Messaggi: 42 Località: serramazzoni (mo)
|
ah dimenticavo può aiutare mettere 2 mangiatoie ai lati opposti del box in modo che non ci siano discussioni per il cibo
|
17/06/2016, 20:39 |
|
|
Eemanuele
Iscritto il: 22/02/2015, 20:09 Messaggi: 99 Località: Puglia-Salento
|
Purtroppo non ho la possibilità di dividerle..l unica soluzione per cercare di attenuare questo problema è mettere due mangiatoie lontane come dici tu, anche perché queste lotte si verificano soprattutto per il cibo.
|
18/06/2016, 10:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|