|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
primo parto prima esperienza
Autore |
Messaggio |
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Sto facendo come quei genitori che alla nascita del tanto aspettato pargolo dall'emozione non riescono a tenerlo in braccio e non sanno cosa fare in breve:
ieri mattina sono nati due capretti la mamma ha delle tette enormi, toccano quasi terrra, i capezzoli sono cosi grandi che mi pare che i piccoli non prendano il colostro. Questa mattina un pò li ho aiutati e hanno poppato. Le tette non sono calde ma arrossate. Cosa devo fare, mungerle e dargli il latte con il biberon?? Lavarle e massaggiarle con un pochino di olio? Quando posso cominciare a mungere la capra per il latte per uso umano.
La razza è saanen. Grazie
|
11/06/2012, 12:08 |
|
|
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Ho deciso questa sera mungo e poi allatto i capretti con il biberon in modo che la tetta si sgonfi. Sperando di non sbagliare.
|
11/06/2012, 14:11 |
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
io ho aspettato la macellazione del capretto prima di mungere la capra...quindi quasi 4 mesi...lasciavo tutto il latte per lui infatti le mammelle erano sempre sgonfie e lui cresceva a vista d'occhio
|
18/06/2012, 0:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|