|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lauretto
|
Ciao ragazzi è la prima volta che compro una capretta di razza, quindi mi rivolgo a voi per avere informazioni. Sono andato da un allevatore e per una capretta camosciata delle alpi di 5 mesi mi ha chiesto 150 euro, a me sinceramente sembrano un pò troppi ma non ho voluto discutere proprio perchè non sapevo effettivamente i prezzi in giro. Io sinceramente vorrei prendere una capretta più piccola di 1 mese e crescerla io dato che ho un'altra capra e quindi il latte non mi mancherebbe, ma la domanda è; quanto mi potrebbe venire a costare una camosciata delle alpi di un mese? Aspetto vostri consigli e delucidazioni. Vi ringrazio tutti in anticipo! Ciao!
|
30/10/2013, 16:58 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao, non ti consiglio di acquistare una capretta così giovane: molto probabilmente sarà allattata ancora dalla madre, e toglierla da quell'ambiente potrebbe crearle diversi problemi. Oltretutto ad un mese le sue difese immunitarie sono ancora piuttosto deboli, ed un cambio di stalla potrebbe anche non giovarle in fatto di salute. Io non la comprerei così giovane, ma piuttosto punterei a comprarne un'altra già svezzata e a provare a scendere di prezzo di qualche decina di euro. Considera comunque che, a seconda della zona e del relativo mercato, 150€ per una capra di razza non sono un esagerazione. Ciao Tosco
|
31/10/2013, 0:15 |
|
|
lauretto
|
non c'è nessuno che ultimamente ne ha acquistata qualcuna?
|
31/10/2013, 0:17 |
|
|
lauretto
|
grazie Tosco! Sto tentando un pò di risparmiare, sai ultimamente....! La volevo prendere più piccina perchè comunque ho un'altra capra e quindi potrei allattarla con il latte di quest'ultima? Ma se mi dite che è meglio che cresca un pò aspetto a farla crescere. Pensavo che a un mese e con 50 euro me ne sarei uscito tutto qua.Grazie comunque
|
31/10/2013, 0:21 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Potresti farcela, ma...è bene che tu conosca le conseguenze. Per prima cosa la capra che già hai (suppongo che stai mungendo) potrebbe non accettarla, e forzarla nell'allattamento non sarebbe cosa semplice per una persona inesperta. Potresti mungere la tua capra e poi allattare artificialmente la capretta, ma potrebbe non accettare il biberon e crearti molti problemi. In entrambi i casi la capretta potrebbe perdere peso in modo repentino e questo non sarebbe cosa positiva. Sovente capita che caprette del genere rimangano piccole in stazza. Ci sono poi i fattori che ti ho elencato nel mio post precedente... Insomma, io eviterei, ma ti sei libero di fare la scelta che più ritieni idonea. Ciao Tosco
|
31/10/2013, 1:06 |
|
|
obe
Iscritto il: 27/11/2012, 19:37 Messaggi: 536 Località: Bracca (BG)
Formazione: diploma alberghiero
|
ciao parlo per esperienze aspetta che sia svezzata circa 2 mesi e mezzo o 3. per il prezzo dipende balla selezione dell'animale ma dalle mie parti caprette camosciate svezzate circa 150/180€ in su. se hai domande dicci pure che noi siamo qui. ciao obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
saluti andrea
|
16/11/2013, 18:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|