|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
franz60
|
salve a tutti. sono nuovo per cui poca o niente esperienza e solo richieste di aiuto. vorrei allevare un piccolo gruppo di capre per uso familiare e per tenere pulito bosco e prato. quali sono le prevenzioni mediche base da dare-fare alle capre affinchè non abbiano malattie ed il gruppo sia sano? quindi vaccinazioni, registrazioni o altro ? grazie
|
07/01/2013, 16:30 |
|
|
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao franz60,devi comprare innanzitutto delle capre già registrate,a questo punto devi recarti presso la tua ASP e dichiarare l'inizio di questa attività loro ti rilasciano il codice stalla poi devo comprare il registro di carico e scarico dove sistemerai anagraficamente le tue caprette per il resto ti spiegheranno tutto i vet dell' Asp io intanto ti faccio vedere un articolo da me pubblicato all'interno della quale ci sono tutti gli aprocci gestionali e relativi all'identificazione. Ciao Caprelive. http://www.agraria.org/caprini/allevamentocapra.htm" target="_blank
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
07/01/2013, 19:44 |
|
|
franz60
|
grazie per l'info per la registrazione, in settimana provvedo a contattare il veterinario mi potete dare in anticipo anche come mi devo comportare con le vaccinazioni ? conosco allevatori che non fanno vaccini, altri che li fanno con punture altri con medicinali. grazie
|
07/01/2013, 21:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|