Rinnovo la precedente domanda. La mia capra ha perdite giallastre da alcuni giorni. So che il parto dovrebbe avvenire in questo mese, ma ancora nulla. E' normale? Preciso che non è il primo parto. Grazie a chi mi risponderà.
di solito quando si vedono delle perdite lattigginose in poco meno di 24 ore avviene il parto ma consolati anch'io ne ho una che ha perdite ormai da 6 gg e ancora nulla.
La perdita di muco bianco è un segnale che il parto è prossimo ma possono passare ore o giorni, è molto variabile, quindi poco indicativo. Da notare soprattutto è il turgore delle mammelle, diventano molto gonfie e tese (lo sono già prima ma se osservate bene aumentano), il comportamento della capra (si isola dalle altre) e "l'affossamento" che si ha dei muscoli vicino alla coda. Percui buon parto!!
Salve a tutti, come avevo detto prima la mia capra ha avuto delle vistose perdite giallastre, ma ormai è passato quasi un mese e ancora non ne è uscito nulla, secondo voi è normale? le mammelle sono belle gonfie e la pancia è moderatamente grossa, la capra si comporta in modo assolutamente normale, mangia corre e addirittura salta!?? Scusate l'ansia ma è la prima volta che ho una capra gravida
No no, nessuna perdita di sangue o maleodorante, praticamente erano delle perdite giallastre molto simili a quelle di quando era in calore, nulla di più