mariorossi
Iscritto il: 28/07/2014, 13:05 Messaggi: 104 Località: Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
Formazione: perito tecnico informatico
|
Un giorno, facendo una passeggiata in macchina per una strada di campagna, sterrata, sono passato di fianco a un gregge di capre. Il mio cane(Sandocan), un bastardello trovato per strada, si è lanciato giù dal finestrino e si è messo a rincorrerle. Io, stupidamente, pensavo che avrebbe comunque seguito la macchina e non me ne sono troppo preoccupato. Non era la prima volta che rincorreva del bestiame ma al mio richiamo era sempre tornato. Percorro 200 metri e non lo vedo più. Mi fermo, scendo dalla macchina e dopo meno di un minuto lo vedo arrivare con la bocca grondante di sangue. Dietro c'erano i figli del contadino che lo rincorrevano e gli tiravano con la fionda, dietro ancora c'era il contadino con il capretto in braccio. Dopo una breve discussione(nessuno dei due parlava bene spagnolo. Io appena arrivato in sud america parlavo Itagnolo, il contadino parlava spagnolo misto a quechua) mi vedo obbligato a comprare il capretto ovviamente strapagandolo e chiedendo mille volte scusa. Aveva un brutto morso sul collo. Io cerco di fermare il sangue usando la mia maglietta, butto mia moglie sui sedili di dietro e metto il capretto sul sedile del passeggero. E comincia la corsa verso il paesello più vicino. sfasciando la macchina per correre sullo sterrato pieno di buche arrivo dal veterinario. Gli mostro il capretto e lui mi dice che la cosa migliore era mangiarlo. Io non avevo mai mangiato un animale che avevo visto vivo. Chiedo quindi al veterinario di cucirlo e curarlo. In un'attimo il veterinario, un vecchietto mezzo cieco, lo disinfetta e gli mette 7 punti di sutura (rompendo un ago). A quei tempi avevo affittato una villetta in città con un giardinetto di circa 100 mq. Il giorno dopo il capretto stava più o meno bene, e ho cominciato a portarlo a fare le passeggiate per parchetti assieme al cane. Le settimane passarono e l'anima missionaria di mia moglie mi aveva convinto a prendere una cagna morente in mezzo alla strada. Dopo pochi mesi, il giardinetto della casa, prima rigoglioso e assomigliante a una foresta nel cuore della città è ridotto a zero. Il capretto che stava diventando adulto cominciava a voler montare la cagna. Nel frattempo un ragazzo disperato(che era stato licenziato dal suo lavoro di guardiano della via) venne a chiedermi lavoro. Così ho comprato la terra dove vivo ora e l'ho assunto come lavoratore. Dandogli il capretto(Sun Tzu) e altre due caprette(Allwen ed Elandria) comprate per tenere compagnia a Sun Tzu. Dopo circa un anno il ragazzo che avevo preso a lavorare se ne va, senza nemmeno avvisarmi, rubando qualche oggetto e lasciando gli animali e la mia terra abbandonati. Da lì la decisione di trasferirmi in campagna. Cercando un modo per mantenermi e pensando di poter fare business con le capre ne ho comprate altre 4(Salina(saanen), Xaquelina(incrocio saanen e anglonubian), Zarin, Gillien).
L'anno scorso Sun Tzu è morto di tetano. E ho comprato un'altro becco(Xiao) di razza saanen. Attualmente dalle capre non sono riuscito a ricavarci mezzo dollaro e in realtà, nonostante tutte abbiano partorito, non sono mai riuscito a separare i becchi e i capretti e non sono mai riuscito a mungerle. Spero di risolvere molti problemi con la recinzione elettrificata anche se purtroppo ho visto la figlia della Salina, ancora piccola di pochi mesi, saltare muri di oltre un metro e mezzo pur di raggiungere la madre e tettare.
|
mariorossi
Iscritto il: 28/07/2014, 13:05 Messaggi: 104 Località: Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
Formazione: perito tecnico informatico
|
Ciao a te, Piacere di conoscerti Fantastico, fa sempre piacere essere il mito di qualcuno. Mi hai rallegrato la mattinata grazie
|