Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Per pochi centesimi offro latte di capra :)

26/06/2011, 20:47

Eccomi qua a scrivere i miei primi mesi di esperienza, ma non prima di ringraziare tutti/e voi per il sano e sopratutto professionale contributo che giornalmente offrite a principianti come me.Grazie !
Ho iniziato con tre capre meticce, poi mi sono perfezionato passatemi il termine, ho aggiunto una camoscita pura, due roccaverano, 3 capre incrociate con saanen-camosciata.
Pochi giorni fa ho avuto la gioia di assistere al primo parto di due splendidi capretti, esperienza emozionante!
Adesso chiedo, avendo 9 capre sicuro che andranno in calore tutte in questa fine estate mi ritrovero' ad avere un bel numero di capretti, il che non e' un problema ma il latte può diventare, allora vi chiedo come potrei usarlo anche senza fini di lucro, oppure venderlo per 30/40 cent. al litro.
Sapete indirizzarmi verso qualcuno o darmi un idea a riguardo ?
GRAZIE !

Marco

Re: Per pochi centesimi offro latte di capra :)

26/06/2011, 21:15

ciao...potresti lasciare sotto i capretti cosi si nutrono e non ai problemi di mungitura...oppure le mungi,dai da mangiare ai capretti e con il rimanente ti fa dei formaggi molto semplici e curiosi per te....oppure se non ai la possibilita dopo svezzato i capretti le fai asciugare..

Re: Per pochi centesimi offro latte di capra :)

27/06/2011, 23:18

a 30 40 centesimi lo stai regalando..non paghi neanche il mangime che le capre mangiano!ok sarà un hobby ma andare sotto non è il massimo!produci dei formaggi...dopo essere riuscito a farti un piccolo allevamento la prossima sfida potrebbe essere proprio impare a produrre da te dei buoni formaggi

Re: Per pochi centesimi offro latte di capra :)

18/07/2011, 23:44

rumeno ha scritto:a 30 40 centesimi lo stai regalando..non paghi neanche il mangime che le capre mangiano!ok sarà un hobby ma andare sotto non è il massimo!produci dei formaggi...dopo essere riuscito a farti un piccolo allevamento la prossima sfida potrebbe essere proprio impare a produrre da te dei buoni formaggi

sarà molto emozionante, fidati, inoltre avrai l'aiuto di tsuna della sezione lattiero casearia
Rispondi al messaggio