Io ne posseggo un gruppo composto da un maschio e 4 femmine, beh per quanto riguarda il latte, le tibetane ne fanno davvero pochissimo, basta solo per i piccoli, considera che io ho dovuto mungerne una perchè aveva perso i cuccioli ne ne faceva circa una tazza al giorno e comunque vista la ridottissima quantità l'ho mandata in asciutta subito, poi dipende sempre dalla linea di sangue, c'è chi ne fa di più e chi ne fa di meno, ma in linea di massima è quasi sempre pochissimo!
Salve, io ho un appezzamento di circa 150 m^2; mi piacerebbe mettere qualche animale. Il mio problema è che non vorrei avere il terreno troppo rovinato, cosa che succederebbe se dovessi mettere capre, asini o cavalli Guardando in internet, ho visto queste carpette tibetane e volevo sapere se "rovinavano" il terreno; il mio obiettivo era prenderne 3 femmine. Grazie
Ciao vittorio 1993, le caprette tibetane, vanno in calore solo in uno, al massimo due, periodi dell’anno (poliestrale stagionale). Una volta terminato il primo ciclo della stagione questo si ripeterà dopo pochi giorni. Gli stessi tenderanno a stabilizzarsi ad intervalli di tre settimane, fino all’eventuale fecondazione. Un periodo in cui le femmine sono pronte ad accoppiarsi si protrae normalmente da Agosto fino a Dicembre, l'altro quando c'è all'inizio della primavera. Concludo dicendo che una femmina possa essere recettiva fin del terzo o quarto mese di vita, però ti consiglio dinon farla accoppiare per tutto il primo anno di vita. Può notare se le caprette vanno in calore con gli arrossamenti e pertite genitali e se cercano di saltarsi adosso tra loro come se si accoppiassero. Saluti.