Voglio ringraziare Francesco per aver aperto "proprio nella sezione moderata dal sottoscritto" una discussione del genere.
Non volevo intervenire perchè non ho piacere di "rischiare di monopolizzare" una discussione del genere con le mie filippiche (come accaduto in tempi non sospetti ed in altre sezioni), ma...non ne ho potuto fare a meno
Ho 36 anni, ed un'intera vita vissuta fuori dal tempo, lontana dalle mode, sempre in controtendenza, sempre "solo" nelle mie convinzioni, stoico, soticamente coerente, coerentemente "solo".
Ho vissuto l'infanzia in una famiglia che mi amava, ma che poco capiva questa mia passione per la campagna (primo della famiglia a divenire agricoltore); mi hanno comunque sempre appoggiato e fatto studiare dove e come preferissi fare; un adolescenza ai margini, lontano anni luce dalle passioni dei più, e concentrato su quanto mi desse veramente piacere (la campagna). Pensavo che avrei potuto rimanere solo, altrimenti avrei dovuto mollare tutto questo...mollare me stesso per vivere una vita "come mi dicevano che avrei dovuto vivere", ed invece...Ho avuto le ragazze, mi sono innamorato, mi sono sposato, e da diversi anni oramai vivo la mia vita di agricoltore/allevatore lontano dalle mode.
Non ho pantaloni stretti (se non dopo le feste di Natale per ovvi motivi
), non ho smartphone o diavolerie simili, non faccio le apericene, non mi indebito per l'automobile da fighetto...eppure vivo bene, molto bene!
Vivo LA MIA VITA, e diversamente da molte altre persone, io ho scelto di farlo e ci sono riuscito (almeno sino ad oggi): ripeto, vivo la mia vita, e non quella che altri avevano pensato per me.
Volete mettere la soddisfazione?
Io, con le mie capre, che guardo sfrecciare tutte moto da strada che corrono come matte nella provinciale, mentre mia moglie mi chiama dal podere per dirmi che son nati i conigli, o piuttosto che il pane è sfornato.
Io, con le mie capre che mungo rigorosamente a mano, che rientro in casa con il secchio del latte, che lo filtro, che lo metto nel frigorifero, che mi lavo le mani, mi siedo a tavola, e che mangio "del mio".
Francesco, hai 17 anni, ed io alla tua età non avevo la ragazza fissa...e pensavo che mai ce l'avrei avuta per colpa delle mie passioni, eppure?
A volte vorrei poter far vedere all'io di tanti anni fa quello che diventerà negli anni, e gli direi solo: "Continua a credere nelle tue passioni e non negarti quello che sei!"
E quindi, a te dico: Continua a credere nelle tue passioni e non negarti quello che sei!
Complimenti ancora a tutti per la discussione.
Cita:
Accidenti passiamo dai pastori alle confidenze intime
speriamo che Tosco ci perdoni
Gargamella, con un pò di maestria sapremo rimanere IT, non è vero?
Ciao
Tosco