Salve a tutti caprari. Ho una jonica di 5 anni che non tarderà a partorire, la pancia è molto gonfia, la vulva ingrossata e le mammelle hanno iniziato a gonfiarsi 15 giorni fa. Le mammelle appunto, si sono ingrossate ma rimangono ancora molto piccole e ho paura che quella quantità di latte possa non bastare ai capretti. Secondo voi è possibile che si gonfino ancora a ridosso del parto o rimarranno così?
Ciao Iengo, no non è la mia prima esperienza ma di solito le capre che ho avuto a questo punto della gravidanza avevano le mammelle già belle piene. Questa capra ce l ho da poco invece..
Stanotte la capra ha partorito due capretti, le mammelle non sono aumentate molto da quando vi ho scritto, ma ora la cosa che mi preoccupa di più è che la vedo molto debilitata. Ha gli occhi incavati e le è venuta anche una scarica di diarrea. La cosa più incoraggiante è che sono riuscito a farle fare una passeggiata per circa 500 metri anche se cammina molto lentamente. Secondo voi si potrà riprendere a breve? È una delle normali conseguenze del parto o devo preoccuparmi?