Buongiorno, ho alcune domande tecniche sulla razza rustica calabrese! Dunque, per decretare con "certezza" la razza in questione basta attenersi solo ai parametri riportati nella scheda di agraria.org? Per esempio per i polli lo standard è veramente dettagliato! Cosa importante, ho letto le colorazioni previste. Ma non è chiaro se il mantello degli animali deve essere a fondo unico esclusivamente o ci possono essere capi pezzati (sempre con i colori dello standard)! Inoltre esiste un registro anagrafico di questa razza? Grazie, prego i più esperti di intervenire!
Il modo più sicuro per comprare animali di razza è che siano iscritti al libro genealogico o al registro anagrafico . Vedo che ti piace questa razza come mai ?
Si, ma mi sembra che questa razza non abbia una libro genealogico! Comunque, innanzi tutto perchè è a duplice attitudine, è rustica ed è oriunda della mia provincia. Essendo legato alla mia terra, vorrei allevare questa razza! di dove sei tu?
io sono di reggio calabria ,secondo me queste razze per quanto siano belle non portano gran che come latte ma.. se uno ha tanta terra e non sa che fare io le comprerei una cinquantina e venderei i capretti e forse inizi a vedere qualcosa , poi se ti interessa per uso familiare va bene