Ciao cagnara, una domanda: questi sarebbero i tuoi primi parti, vero?
Se così fosse...cerca di controllare i tuoi animali, ma di lasciare alla Natura di fare il suo corso.
Le pance scese evidentemente "non sono ancora del tutto scese"

, e la tua poca esperienza giustificherebbe questo: non preoccuparti, è normale che le pance scendano...ed un giorno la vedrai più scesa del solito.
Da quel momento mancheranno poche ore alla nascita.
Ti faccio una confidenza: durante la "mia" prima gravidanza con le capre, ricordo che controllavo ogni ora gli animali.
La notte uscivo con la torcia, e sotto pioggia e neve continuavo a controllare: quella pancia pareva essere sempre più norme, e quei capretti non volevano nascere.
Non ti nego che un pò di ansia l'ho avuta pure io, e poi un giorno mi accorsi che si erano creato delle fossette sotto le ossa del bacino (quello a cui facevamo riferimento qualche messaggio a dietro): da lì trascorsero poche ore, e poi la prima capra mi partorì.
Dagli tempo.
Ciao
Tosco