Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 5:08

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Nuovo ricovero capre 
Autore Messaggio

Salve a tutti, ho creato un nuovo ricovero per 2 caprette tibetane, adesso oh il problema di come poter indirizzarle dentro. Gli spazi di pascolo sono ampi e quindi difficoltoso prenderle per adagiarle nel nuovo ovile, ho provato mettendo del fieno, delle mele, insomma qualche alimento che possa indurle a entrarci, ma con nessun risultato, qualche consiglio da esperti sarebbe moto gradito!!! Grazie.

13/10/2013, 19:08
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Fai in modo da non essere te a inseguire loro , ma viceversa . Prendi un secchio con delle granaglie gliene dai un pò , poi prendi il secchio e ti fai seguire fino dove vuoi :lol: :lol: Saluti Mago ;)

13/10/2013, 21:01
Profilo

Formazione: laureando
pian piano entrano da sole l'importante che nel ricovero gli metti del cibo (paglia,fieno e cibi varii) e acqua..... capiranno da sole ;)

14/10/2013, 10:38
Profilo WWW

Ciao anche io ho da poco (una decina di giorni) preso una coppia di caprette tibetane. Le sto abituando a mangiare dalle mani in modo tale da farmi seguire la sera quando le vado a chiudere nel ricovero. A proposito di tibetane tu cosa gli stai dando da mangiare?

14/10/2013, 11:02
Profilo

mimiblu ha scritto:
Ciao anche io ho da poco (una decina di giorni) preso una coppia di caprette tibetane. Le sto abituando a mangiare dalle mani in modo tale da farmi seguire la sera quando le vado a chiudere nel ricovero. A proposito di tibetane tu cosa gli stai dando da mangiare?

Ciao, niente di particolare....pascolo di erbe spontanee, fieno in assenza di pascolo, mais, un poco do orzo e grano (tutto a chicco intero)...quando disponibile qualche mela....niente piu'!!

15/10/2013, 10:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]