Noi lo paghiamo 2.60+IVA a busta (50g), ma ne prendiamo parecchio. Sicuramente esisteranno anche altre marche,ma non saprei dirti i prezzi. Non é come quello materno, ma sicuramente é pratico ed evita malattie trasmissibili tramite il colostro.. Cmq é veramente una grossa spesa..
quindi per solo un giorno glie lo somministarte? .......invece di latte in che quantità ne somministrate al giorno per ogni capretto?la quantità va in rapporto ai kg di peso ? e in che concentrazione? scusami per l'enorme numero di domande ...XD ciao
si il colostro artificiale va somministrato per due pasti. Il problema è il costo perchè tre sarebbe meglio.Per quanto riguarda il latte artificiale (vendendo il latte è consigliabile dare ai capretti quello artificiale che ha un costo assai inferiore a quello naturale) con un litro di acqua si aggiungono circa 180 grammi di polvere di latte.capretti di una settimana ne assumono circa 1,5 litri al giorno.PIù pasti si fanno e meglio è. La quantità va in base al peso ma anche all'età del capretto.
é sempre bene seguire i parti e all'occorrenza intervenire e aiutare la capra nell'espulsione del feto.Assicurarsi che il capretto assuma il colostro nelle primissime ore di vita (prima lo fa e meglio è) dare alle capre nel periodo pre e post parto un buon riparo , soprattutto dal vento. Alimentarle bene perchè l'ingestione con la gravidanza diminuisce sempre più con l'avanzare di quest'ultima.Dare dei concentrati bassi in proteine e ricchi in energia.............. poi bisogna amare molto questi dispettosi animali.