|
Nessun concorso ma...TUTTE LE FOTO DELLE CAPRE DEL FORUM!!!
Autore |
Messaggio |
NicolaA
Iscritto il: 01/06/2011, 13:17 Messaggi: 347 Località: Basso Mantovano
|
cagnara7 ha scritto: Ed infine il capo di casa! Mi sembrano lunghe le unghie delle zampe posteriori del becco... Nicola
_________________https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappellettahttp://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html
|
25/03/2013, 18:15 |
|
|
|
|
macellaio
|
silviabonomi2011 ha scritto: Per Macellaio: complimenti per le tu bellissima capra! Una curiosità: il/la capretto/a nero con la "cinta bianca" di chi è figlio? Hai anche un becco o hai solo queste capre? Per Cagnara7: complimenti anche a te! Scusa la curiosità...ma le altre capre (quelle delle foto successive, gli incroci di camosciate ecc) sono di taglia grande, vero? Dalle foto al pascolo si direbbe di si... Il becco credo proprio che abbia un pò di sangue della Valnerina dentro...è veramente un magnifico esemplare!!! Per Enry: Sono sempre più sbalordita....veramente! Complimenti ancora!!!! Per ora ho solo queste e sono tutte femmine , il padre delle caprette lo puoi vedere nel concorso è un meticcio , grazie per i complimenti
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
25/03/2013, 18:52 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao, Cagnara vedendo così il becco non saprei dirti di certo se ha un po di sangue Valnerina, perchè non ha le rigature sul viso e non ha neanche le zampe bianche, di solito questi tratti rimangono abbastanza marcati anche negli incroci. Dovresti vedere se nella prole appaiono queste caratteristiche.
Comunque ha sì le unghie un po' lunghe, come mai, non ha modo di uscire al pascolo e consumarle
|
26/03/2013, 0:03 |
|
|
cagnara7
Iscritto il: 09/01/2012, 10:40 Messaggi: 114 Località: Gubbio (PG)
|
Buon giorno a tutti! Cita: Mi sembrano lunghe le unghie delle zampe posteriori del becco... Cita: Comunque ha sì le unghie un po' lunghe, come mai, non ha modo di uscire al pascolo e consumarle Purtroppo per ora non ho la possibilità di fare uscire le mie capre, tranne qualche ora nel fine settimana quando non lavoro, perchè devo completare la recinzione altrimenti il lupo me se le pappa tutte! Cmq mi sono fatto prestare le forbici da un mio paesano per tagliargli le unghie e appena posso grazie anche alle discussioni fatte su questo forum proverò, anche se posso dirvi che ho un pò di paura di sbagliare, ma come si dice dalle mie parti cercherò di stare dalla parte della ragione ovvero li lascerò un pochino più lunghi e glieli taglierò più spesso! Non pensate che trascuro i miei animali ma non è da molto che me ne occupo e non sono affatto esperto anzi sono proprio una frana. Grazie anche a voi spero di imparare molto! Grazie!
|
26/03/2013, 9:28 |
|
|
cagnara7
|
Perdonate di nuovo la mia ignoranza! non sò quanto si possa capire dalle foto ma dopo che le mie capre hanno partorito(10 giorni fà) mi sembrano un pò magrette, noto che sulla schiena nel posteriore si forma come una buchetta e si vedono un pò più le ossa, per spiegarmi meglio posto una foto. Io gli dò fieno al mattino, poco dopo un misto di orzo e mais e la sera di nuovo la stessa roba, secondo voi hanno bisogno che aggiungo qualcosa? che cosa?
Allegati:
A_Pascolare_2.JPG [ 122.33 KiB | Osservato 724 volte ]
|
26/03/2013, 10:03 |
|
|
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
Ciao Cagnara7, Non preoccuparti, abbiamo TUTTI da imparare....ogni giorno si scopre qualcosa in più! E anche chi è a livello professionistico, ogni tanto scopre cose nuove....garantito!!! Per il fatto delle capre che ti sembrano "sfianche" (termine usato dalle nostre parti , ma il concetto è lo stesso) dovresti essere un pò più preciso: quanta miscela di granaglie (orzo ecc.) dai loro a capo (cibo/capo)??? che tipo di fieno dai loro? Dalle immagini sono capre che hanno un'ottima conformazione della mammaella...quindi è probabile, come si dice nuovamente dalle mie parti, che il "grasso lo buttino nel secchio" (o nei capretti...cioè nel latte!!!). Al pascolo hanno rami, fronde ecc ecc. ??? Piuttosto....sei in regola con i trattamenti antiparassitari?????????? Siamo in primavera, ed è possibile che dopo il parto SE CI SONO (non è detto!) dei parassiti intestinali con lo stress del parto posson prendere piede e causare un pò di dimagrimento. E' solo per conoscenza...e se posso, e sono all'altezza, darti magari un consiglio! A presto! Silvia P.S. Ricorda di non postare assolutamente il nome di farmaci!!! Nel caso tu le abbia regolarmente sverminate è sufficiente dire se hai fatto un vermifugo completo (vermi tondi E piatti) o uno specifico (tondi O piatti)! Aspetto notizie!
|
26/03/2013, 15:32 |
|
|
cagnara7
|
Buongiorno! Cita: quanta miscela di granaglie (orzo ecc.) dai loro a capo (cibo/capo)??? che tipo di fieno dai loro? non ho mai pesato le granaglie, più o meno ne do 2 belle "manciate". il fieno ne dò a volontà e soltanto la sera ho iniziato a dargli il secondo taglio a quelle che hanno partorito. le mie capre sono sempre in stalla a parte qualche escursione il sabato! Cita: Dalle immagini sono capre che hanno un'ottima conformazione della mammaella...quindi è probabile, come si dice nuovamente dalle mie parti, che il "grasso lo buttino nel secchio" (o nei capretti...cioè nel latte!!! quindi potrebbe essere una cosa normale che siano un pò sfianche quando allattano? per quanto riguarda il trattamento antiparassitario non credo di essere in regola???????????? è una cosa da fare periodicamente???? Perdonate l'ignoranza!!
|
27/03/2013, 12:25 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema con l'argomento, grazie. Sotto a chi tocca con le foto. Presto proverò a postarne qualcuna delle mie. Ciao Tosco
|
27/03/2013, 13:28 |
|
|
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
Per Cagnara7: aumenta giornalmente la dose di granaglie (2 manciate mi sembrano poche, però fai un aumento graduale per non aver problemi di intossicazione!!!) e, cosa fondamentale: CONTATTA UN VETERINARIO E FAI I TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI PERIODICI!!!!!!!!! SONO FONDAMENTALI!!!!!!!!!!!!!!!!!! A presto e buon lavoro!!! COmplimenti ancora per le meravigliose e grandi capre!!!! Scusa Tosco.... siamo andati decisamente fuori tema, per cui..........AVANTI CON ALTRE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allegati:
Commento file: Il becco "Bacco" (padre di Neve) a...."DOMICILIO"!!!!
21052011.jpg [ 60.94 KiB | Osservato 684 volte ]
|
27/03/2013, 15:08 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Questa è Ada, una meticcia di due anni.
Allegati:
ada.jpg [ 151.82 KiB | Osservato 674 volte ]