|
Nessun concorso ma...TUTTE LE FOTO DELLE CAPRE DEL FORUM!!!
Autore |
Messaggio |
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
enry: complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scelta coraggiosissima, ma....è un successo!!!!!!!!!! I prodotti mi sembrano semplicemente....divini!!!!!!! Per non parlare delle Capre (con la C maiuscola!!!!) In bocca al lupo per la tua carriera, il tuo lavoro e le tue meravigliose capre.....p.s. non ho MAI MANGIATO FORMAGGIO DI CAPRA, il tuo mi sembra moooolto allettante....hai una filiera chiusa o lo vendi a negozi?????
Mizio: il tuo becco Saanen è uno splendore....sono giorni che volevo dirtelo, ho anche invitao un mio amico che non ha internet a vedere le foto che hai messo...hai mai partecipato a mostre/gare???? Da noi, nelle Marche, c'è la fiera RACI (rassegna agricola del centro itali), dove ogni anno fanno gare tra montoni di razze diverse e becchi di razze diverse.....perchè non partecipi??????????????????????????
Klaus: in bocca al lupo per il tuo allevamento in crescita, vedrai che la perseveranza paga!!!! Nonostante io non sia una "caprara"....per le saanen e le maltesi (oltre a degli incroci particolarmente "pittoreschi" e splendidi!!!!) ho un debole....
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Silvia
P.S. Oggi non ho fatto in tempo a fare nuove foto, appena posso posto le belve!
|
21/03/2013, 23:03 |
|
|
|
|
klaus8
|
allora appena posso silvia ti mostrerò una foto di una capretta figlia di una meticcia tutta nera e padre maltese x me uno spettacolo infatti la terrò nel mio allevam..anke in futuro.. (anke se mia intenz e arrivar a 30/35 tutte maltese ciao
|
21/03/2013, 23:27 |
|
|
enry
Iscritto il: 19/11/2010, 22:49 Messaggi: 66 Località: Provincia di Bergamo
|
Ciao a tutti i caprofili! Il successo sta ancora arrivando, passetto dopo passetto, dopo 12 anni di mazzo!!!! Comunque a parte trattative con la banca per rate di mutuo agrario in sospeso, giornate infaticabili e ..... ma chi me l'ha fatto fare...... vado avanti perchè quando entro nella mia stalla e Alice, Olivia, Rossella, Moka, Tremenda, Scocchi, Macchia (50 sono!) ecc ecc rispondono al mio saluto la mia soddisfazione e l'amore per questi animali mi danno una carica e una forza che qualsiasi pentimento per la mia scelta si vanifica nel nulla. Sicuramente la costanza e la pazienza è la virtù dei forti.... quindi AVANTI!!!!!!! Vi posto ancora qualche foto. Enrica e le sue capre.
|
23/03/2013, 23:07 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao. Enry in parte mi conforta la tua testimonianza e intravedo la speranza di poter vivere di agricoltura e non dovermi rassegnare a trovare un lavoro dipendente part-time per poi avere due o tre capre per hobby. In parte mi spaventa perchè parli di mutui con banche e personalmente sono abbastanza allergico a queste cose. Data la tua esperienza, vedi l'indebitamento come un passaggio obbligatorio(ovviamente parlo per noi comuni mortali non abbienti)? Immagino l'indebitamento sia legato all'allestimento del caseificio a norma, giusto?
Tornando alle foto, vedo un cane nero sullo sfondo di una foto, dalla parte opposta al gregge rispetto a dove ti trovi te(dunque al suo posto). Che tipo di cane è? Lavora? Cosa sei riuscita ad insegnargli a fare? Sto ancora addestrando la mia cagnolina, diventa sempre più brava, e mi farebbe comodo qualche consiglio. Non è facile con le capre, le mie poi sono particolarmente toste, quasi selvatiche e si rigirano contro al cane, non ne hanno troppo timore. Ciao.
|
24/03/2013, 0:06 |
|
|
macellaio
|
Ecco le mie ! La grande ha 8 o 9 anni le altre 5 mesi li fanno il 4
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
24/03/2013, 20:11 |
|
|
cagnara7
Iscritto il: 09/01/2012, 10:40 Messaggi: 114 Località: Gubbio (PG)
|
Salve a tutti!!! Io vivo a Burano, una frazione di Gubbio in provincia di Perugia. Da un pò di tempo causa forza maggiore, ho iniziato ad occuparmi delle capre che abbiamo a casa, e ogni giorno che passa sono sempre più appassionato di questi animali a dir poco fantastici! E con molto piacere vi mostrerò le mie tremende capre!
|
25/03/2013, 17:05 |
|
|
cagnara7
|
Altre foto!
|
25/03/2013, 17:09 |
|
|
cagnara7
|
Ed infine il capo di casa!
Allegati:
Il_mio_Pupillo.JPG [ 113.25 KiB | Osservato 598 volte ]
Commento file: Non so che razza sia, ma a me piace tantissimo! Potrebbe essere secondo voi incrociato con la valnerina?
Il_mio_Pupillo_2.JPG [ 92.01 KiB | Osservato 598 volte ]
|
25/03/2013, 17:11 |
|
|
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
Per Macellaio: complimenti per le tu bellissima capra! Una curiosità: il/la capretto/a nero con la "cinta bianca" di chi è figlio? Hai anche un becco o hai solo queste capre? Per Cagnara7: complimenti anche a te! Scusa la curiosità...ma le altre capre (quelle delle foto successive, gli incroci di camosciate ecc) sono di taglia grande, vero? Dalle foto al pascolo si direbbe di si... Il becco credo proprio che abbia un pò di sangue della Valnerina dentro...è veramente un magnifico esemplare!!! Per Enry: Sono sempre più sbalordita....veramente! Complimenti ancora!!!!
|
25/03/2013, 17:39 |
|
|
cagnara7
|
Cita: Per Cagnara7: complimenti anche a te! Scusa la curiosità...ma le altre capre (quelle delle foto successive, gli incroci di camosciate ecc) sono di taglia grande, vero? Dalle foto al pascolo si direbbe di si... Il becco credo proprio che abbia un pò di sangue della Valnerina dentro...è veramente un magnifico esemplare!!! Si le camosciate, non so se siano pure però sono di taglia grande! Grazie Silvia per i complimenti! Io del mio becco sono veramente orgoglioso!
|
25/03/2013, 17:49 |
|
|