Sinceramente non so da dove iniziare, mi trovo a Santa maria di Leuca, ho da circa 1 anno due caprette camosciate e sto per comprare due girgentane, mi sono rivolto all'allevamento la Freccia di Perugia che sarebbe disposto a portarmele, mi ha chiesto 500,00 per ogni capo + il trasporto, secondo voi è un prezzo congruo?
L'allevatore mi ha detto che sono di alta genealogia, voi conoscete questo allevamento? Grazie
Il becco ha un anno e mezzo e la femmina 3 anni, ripeto che da quello che ho capito e' uno d migliori allevamenti di girgentane in Italia, ha partecipato alla fiera cavalli di Verona e hai tutti capi iscritti al libro genealogico.
Secondo me il prezzo del becco ci può stare: se parliamo di ottima genealogia e di 18 mesi di vita, magari di un'allevamento certificato No CAEV (richiedi informazioni), magari un allevamento che effettua sverminazioni e vaccinazioni (richiedi informazioni), possiamo quindi parlare di un soggetto completo che può solo essere un'ottima base su cui realizzare un futuro allevamento. Piuttosto, considera anche le spese per il trasporto, dato che non sei proprio dietro l'angolo. Suppongo che per quest'ultima voce dovrai mettere in conto una bella spesa. Tosco
Mi ha già anticipato che le spese di trasporto si aggireranno intorno alle 200 euro.
Mi ha parlato che prima di portarmele dovrà fare una serie di esami i cui risultati li avrebbe dopo qualche mese, a meno che non scelgo quelli che ha portato alla fiera che sono già stati analizzati, la mia impressione è che sia una persona seria ma volevo sapere anche la vostra.