Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
NASCITA
02/02/2012, 22:32
Ciao ragazzi tempo fa misi delle foto del ricovero e della capretta tibetana...un mese fa ne ho comprata un altra solo che era coperta....oggi mi è nato il capretto e volevo sapere cosa potevo fare (per ora oltre a isolare al meglio il ricovero fino a portarlo a un T di 6 gradi non ho fatto altro). e come faccio a riconoscere il sesso???
Non mi intendo delle tibetane, ma se è isolato e asciutto non credo che ci siano problemi...se vuoi facci una lettiera di paglia, fa sempre bene. Per il sesso è facile, nelle capre i testicoli sono evidenti fin dalla nascita, di conseguenza se non vedi nulla è una capretta! ciao!
Il tuo clima è abbastanza freddo, io, per sicurezza, metterei una lampada ad infrarossi magari accendendola di notte per sostenerla nei momenti più freddi.
Per il sesso, controlla sotto la coda, se c'è solo il buco dell'ano allora quello è un maschio ed allora, come dice Sichnos nella zona delle mammelle ci sarà una sacca che sono i testicoli e poco più avanti ci sarà una piccola protuberanza che è l'uscita del pene, se invece, oltre all'ano c'è un altro buco allora quella è la vagina e quindi è una femmina. Controlla che succhi bene il latte altrimenti devi dargli il biberon Ciao