Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:55

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Molto spazio per 2 capre 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Prego ;) tienici informati su eventuali novità.
Claudio

13/05/2015, 22:20
Profilo

Ragazzi, una cosa, per quanto riguarda il ricovero, sarebbe meglio se fosse recintato a parte?

18/05/2015, 16:33
Profilo

Ah una cosa, avevo pensato invece di 4 capre, 2 capre più un asinello, nel caso, possono dormire insieme vero? perchè ho letto che l'asino da solo non sta molto bene

18/05/2015, 16:43
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Robynho90 ha scritto:
Ragazzi, una cosa, per quanto riguarda il ricovero, sarebbe meglio se fosse recintato a parte?

Mah, non necessariamente.
Dipende dalle tue esigenze.

Robynho90 ha scritto:
Ah una cosa, avevo pensato invece di 4 capre, 2 capre più un asinello, nel caso, possono dormire insieme vero? perchè ho letto che l'asino da solo non sta molto bene

Su questo ci sono opinioni discordanti.
Leggi qui http://www.forumdiagraria.org/asini-f48/maialino-con-asino-t91779.html
Rimango dell'idea che capre ed asini possano convivere, ma è bene seguire il ragionamento di Asineria sulle mangiatoie.
Quindi magari un bel copri mangiatoria potrebbe risolvere il problema delle deiezioni sul fieno che mangerà l'asino.
Ciao
Tosco

18/05/2015, 17:34
Profilo

Tosco ha scritto:
Mah, non necessariamente.
Dipende dalle tue esigenze.

Quindi loro quando si abituano per 1 settimana chiuse, dopo sanno che è la che devono andare? Non è che me le trovo a dormire in giro? ^_^ Grazie.

18/05/2015, 17:52
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Per essere sicuro, una recinzione fagliela.
Loro si abitueranno ad andare in stalla, ma sono comunque sempre animali curiosi (ed affamati...) che cercheranno di andare dove più vogliono, indipendentemente dal fatto che quello sia o meno un posto deputato al loro pascolo. ;) :D

18/05/2015, 20:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Delle volte gli animali preferiscono dormire sotto un albero piuttosto che dentro una stalla,con questo comunque bisogna sempre costruirgliene una ;)
Il mio vicino ha un cavallo che convive con una capra .
Ciao,Claudio

19/05/2015, 17:14
Profilo

claColombo ha scritto:
Delle volte gli animali preferiscono dormire sotto un albero piuttosto che dentro una stalla,con questo comunque bisogna sempre costruirgliene una ;)
Il mio vicino ha un cavallo che convive con una capra .
Ciao,Claudio

Grazie ragazzi, ho letto che possono succedere cose spiacevoli, tipo asino che uccide le capre ecc, volevo sapere se un'asina sarebbe più calma o è lo stesso, e se questi casi rari dipendano anche dallo spazio che magari è poco, e vanno in competizione per il cibo ecc... o proprio potrebbe capitare sempre?

19/05/2015, 20:46
Profilo

Non so che tipo di pascolo hai,boschivo,prato ecc ma ho visto che le mie (ora 3 capre e un becco di cda) hanno spazzolato 3500 mq in meno di 15 giorni.. questo è il primo anno che l'estate sono fuori giorno e notte,hanno recinto fisso e ho comperato rete elettrificata per i recinti mobili..mi sono stupito della loro ingordigia,ora hanno un capretto a testa e con i recinti mobili di 300 mq a settimana dove passano fanno inverno!

Prima mangiano l'edera,poi tutti i germogli delle piante a basso fusto e cespugli,poi il fogliame(ghiotte di quello di infestanti tipo spine ecc), finito questi passano al prato!

Ora nel recinto butto un po di fieno per compensare la scarsitá di verde quindi vedi tu se conviene averne 2 che puliscono con calma o di più, che mangeranno tutto ma poi magari non hai verde a sufficienza!

27/05/2015, 21:39
Profilo

Sono arrivate! :lol: :lol: :lol:

24/06/2015, 12:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo