Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 5:10

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
mini allevamento casusko 
Autore Messaggio

Formazione: liceo scientifico
grazie ragà..

x tosco il mio piccolo gregge è di 28 capi inizialmente ero registrato come azienda autoconsumo ma proprio in queste settimane se trovo qualche attrezzatura usata e soprattutto se trovo qualche soldino da spendere mi dovrei registrare come azienda con trasformazione in caso solo come vendita latte,allevo da quanto mi sono iscritto sul forum :P :P da due anni e mezzo,le capre sono regolarmente registrate e controllate asp e iscritte su L.g. anche se ora mi pare sospeso rimane solo la registrazione anagrafica.

x macellaio nelle poste che sto costruendo ci sono gli spazi per i secchielli dove metto granaglie,orzo,fave,misto

x micalizio in siciliano u beccu fa staddra "il mascho fa stalla" cioè maschio buono buoni i figli futuri,eh infatti Annibale è costato quasi quanto un puledro iscritto con 100 punti su 100.

25/11/2012, 19:26
Profilo

COMPLIMENTI SKO..belliss capre e anke la stalla,sei di agrigento città o prov?anke io sicilia prov di TP.. oltre l'allevamento vendi anke piccoli o capre gia mature?ciao e ancora complimenti.

26/11/2012, 17:33
Profilo

scusa SKO,dimenticavo,x caso sai il prezzo del latte da noi?e qualkun ke lo ritira in stalla? grazie

26/11/2012, 17:35
Profilo

ciao Klaus
si i maschietti li vendo sempre,per allevamento o macello,per le femmine dipende ne ho qualcuna da dare ma si dovrebbe parlare di presenza,vederle e ..
per il latte io sono di Agrigento città anche se la campagna ricade in comune di joppolo giancaxio ossia a 6km da Ag,quindi non so come aiutarti per trapani,per il prezzo del latte ti posso dire che il latte delle girgentane ma solo girgentane iscritte all'associazione varia da 65 a 80 cent preso o portato nell'unico caseificio che produce formaggi di capra girgentana che si trova a campobello di licata,per altri caseifici che prendono latte di tutte le razze ho sentito prezzi dai 35 ai max 50 cent.

26/11/2012, 21:05
Profilo

Formazione: laureato in altro
non ti chiedo quanto l'hai pagato anche se sono curioso, lo sai che ho un debole per le girgentane,però son convinto che li hai spesi bene un esemplare così lo ripaghi alla prima figliata,
se la follia che mi porto addosso mi farà fare la sensatezza di venire in Sicilia a prendere delle capre e delle belice verrò da te almeno per il maschio :lol:
"chi sia masculu e chi fitissi"
con uno come Annibale è l'augurio migliore che mi sento di farti

27/11/2012, 11:09
Profilo

grazie x tutte le info SKO. gentilissimo e ancora complim.. buono il prezzo del latte delle girg.. buon lavoro

27/11/2012, 22:37
Profilo

salve a tutti...sko anch'io sono di agrigento citta' ed ho un mio piccolo allevamento un po' di tutto diciamo.... ho 3 pecore...e da un po' che nella mia testa e nata l'idea di rimettermi ad allevare capre...hai qualche piccolo da vendere???? grazie mille!!

28/11/2012, 22:04
Profilo

ciao Calò sentiamoci in mp..così ci scambiamo i numeri di cell e magari ci si vede

28/11/2012, 22:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2