Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Re: meglio una coppia di pecore o una di capre?

04/01/2011, 0:05

Io la vedo come Tenerona. Capre per sempre!!!! Le mie camosciate sono come bambine, mi seguono ovunque, si fanno coccolare e mi baciano, le due più piccole addirittura mi abbracciano si comportano come cagnolini. Qualcuno potrà sorridere, ma per me sono fantastiche ed ho instaurato con loro un rapporto unico, mi danno tantissime soddisfazioni.

04/01/2011, 15:12

Ho capre e pecore e le consiglio entrambe: le capre per la simpatia innata ed il loro meraviglioso latte e le pecore per empatica dolcezza, latte fantastico per yogurth e formaggio e soprattutto per l'utilissima lana!
A tale proposito vedo con rammarico che la lana è ormai vista come qualcosa di schifiltosamente orribile: proprio qui in un'Italia che aveva tra i suoi orgogli la produzione di filati!!! Preferite forse alla lana fibre sintetiche che non solo non tengono caldo ma inquinano anche l'ambiente? Continuiamo a farci del male....!!!!

04/01/2011, 16:42

testarossa ha scritto:Ho capre e pecore e le consiglio entrambe: le capre per la simpatia innata ed il loro meraviglioso latte e le pecore per empatica dolcezza, latte fantastico per yogurth e formaggio e soprattutto per l'utilissima lana!
A tale proposito vedo con rammarico che la lana è ormai vista come qualcosa di schifiltosamente orribile: proprio qui in un'Italia che aveva tra i suoi orgogli la produzione di filati!!! Preferite forse alla lana fibre sintetiche che non solo non tengono caldo ma inquinano anche l'ambiente? Continuiamo a farci del male....!!!!

Sull'ultimo pezzo del tuo ragionamento....

E' un pò come chiedere ad un assassino perchè uccide,ad un ubriaco perchè beve....Non c'è una risposta razionale e ponderata...

04/01/2011, 18:38

Ciao in effetti sarebbe molto carino allevarle entrambe io ho sia le caprette che le pecore ma mostro piu simpatia nei confronti dei primi sono proprio particolari.
Ciao Caprelive.
Rispondi al messaggio