Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 21:16

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
meglio una coppia di pecore o una di capre? 
Autore Messaggio

Formazione: Licenza media
Pecore...Molto più resistenti a malattie e sbalzi termici,mangiano tutto,non sprecano niente.alla fine dll'anno influisce sul bilancio...

03/01/2011, 13:25
Profilo ICQ

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao vitto18,per la lana la pecora va anche bene,se a te interessa la lana come capre ti consiglio la cashmere o l'Angora che però hanno una produzione di latte minore rispetto alle altre che ti ho citato nel messaggio precedente,se vuoi puoi vederle con le relative schede all'interno del sito agraria.org cioè nel nostro sito.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

03/01/2011, 20:41
Profilo

nooo totalmente il contrario io voglio un animale pulito xD preferirei la pecora ma nn la prendo per la lana xD come capre che razza consigliate? il mio è un passatempo...

03/01/2011, 20:45
Profilo

io adoro le capre,sono bellissime simpatiche,apparte il malinteso momentaneo cn il mio caprone tutto ok ,le mie sono simpaticissime caprette tibetane e se ti servono x compagnia passione,secondo me anche se sono di parte nn è una cattiva scelta,pensa che la mia capretta si avvicina a me si fà coccolare mi lecca le mani è ha un musino simpatico simpatico :D cara la mia nuvola,fra pochi giorni mi darà la gioia del suo secondo parto nn sto più nella pelle :D :D

03/01/2011, 20:52
Profilo

Si avevo pensato a una coppia di quelle xò il caprone fa puzza? anche se piccolo?

03/01/2011, 20:53
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao vitto18,ma tutti i becchi nel periodo del calore emanano quel cattivo odore,si tratta di particolari ormoni sessuali è normalissimo ti ci abituerai,la razza da sceglire dipende da te dall'utizzo che ne fai se li utilizzi per il latte ti consiglio le Saanen o le Camosciate,se li utilizzi per la carne e per il latte ti consiglio le Maltesi o le Siriane o le Girgentane se li utilizzi solo per la carne vanno bene le Napoletane ma anche le Orobiche se li utilizzi per la lana eccoto le cashmere o le Angora cosi per hobby puoi prendere le tibetane che sono ornamentali ma anche altre razze che puoi controllare nelle all'interno del nostro sito agraria.org.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

03/01/2011, 21:08
Profilo

ma solo nel periodo del calore :( certo se lo tieni proprio vicino casa insomma un pò fastidio potrebbe dare, :D

03/01/2011, 21:11
Profilo

sicuramente o le camosciate o maltesi o saanen razze molto pesanti mi piacciono trpp solo femmine e nnt caproni

03/01/2011, 21:13
Profilo

Ciao vitto18 allora scegli tu tra queste razze in effetti a mio parere sono le migliori presentano un'ottima produzione di latte e niente male per quanto riguarda la carne,ora se vuoi maggiori informazioni su queste razze come ti ripeto puoi guardare le schede che offre il nosrto sito agraria.org
Ciao Caprelive.

Immanuel Kant

03/01/2011, 21:25
Profilo

Formazione: laureato in altro
porsi il dubbio capra o pecora è come chiedersi capra o vacca.
sono animali diversi con pegi e difetti propri.
le pecore non sono sporche sono le persone che le costringono a vivere in pochi mq senza pulire che le rendono sporche.
se ti preoccupi dell'odore del caprone ti stai ponendo il dubbio sbagliato.
sono le deiezioni, la loro gestione e stoccaggio che dovrebbero preoccuparti, hai già pensato dove stoccare e poi smaltire il metrocubo di escrementi e paglia che con due capre produci ogni 6 mesi circa.

03/01/2011, 22:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo