Ciao ragazzi, Un consiglio... Io ho aperto da poco un allevamento di saanen, in futuro mi piacerebbe mettere io stesso il prodotto sul mercato.. La mia idea sarebbe quella dell'imbottigliamento del latte in azienda.. Voi che ne dite? Imbottigliamento o caseificio? Dite la vostra......
una cosa su cui spesso ho riflettuto è: come mai il latte di capra al supermercato ha prezzi cosi alti...da noi...in Sardegna..credo che il latte in tetra pack o in bottiglia che sia credo nn si trovi a prezzi inferitori ai 2,50 euro al litro...tutto proviene da grossi caseifici industriali..mentre mai mi è capitato di trovare latte proveniente da piccole aziende.... Secondo voi come mai? è cosi difficile entrare nella grande distribuzione con un prodotto come il latte alimentare?
Ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre risposte e le vostre opinioni. Per quanto riguarda Barbagia, penso che tu abbia ragione, qua in Sardegna non credo si trovi del latte imbottigliato da piccole aziende. Probabilmente ci sono delle difficoltà ad entrare nella grande distribuzione ma ancora più difficile, secondo me, è a causa della serie di permessi e della burocrazia italiana. Che non ci mette nelle condizioni di lavorare. Io personalmente sto trovando tante e tante difficoltà e per il momento ho solo aperto l'allevamento. Non oso veramente immaginare le difficoltà e le varie rotture di balls che affronterò quando vorrò mettere il mio prodotto sul mercato.
Ciao Obe! Ho iniziato da poco, quindi ho solo una ventina di capi. Naturalmente, la domanda che ho posto riguarda il futuro. Non penso sia possibile realizzare questo tipo di progetto con soli capi.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati