|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
mammella piu piena dell'altra
Autore |
Messaggio |
gege
|
margherita ha partorito due maschietti il giorno 6 marzo ma ho l'impressione che i piccoli ciccino solo da una mammella, infatti la mammella di sinistra la svuotano mentre quella di destra è quasi sempre piena e in realtà il capezzolo è allungato perchè pieno di latte, cosa mi consigliate la svuoto io alla sera, più volte mi sono accertato che non vi fossero intasamenti o dolori in realtà volevo aspettare ancora un po' prima di mungerla almeno 40 giorni dei capretti ma forse ha tanto latte? posto una foto e chiedo consigli.
Allegati:
margherita.JPG [ 95.42 KiB | Osservato 903 volte ]
|
19/03/2013, 13:59 |
|
|
|
|
capitancloud
|
svuota la mammlla gonfia o potrai avere problemi di mastite...poi se vuoi un consiglio separa i capretti dalla madre mettili in un posto non troppo largo e mandali ad allattare mattina e sera vedrai che succhieranno da tutti e due i capezzoli e la mammella ritornera' simmetrica
|
19/03/2013, 14:07 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
Anche io ho avuto lo stesso problema con una capra che ha due capretti, anche loro ciucciavano da una parte sola e l' altra mammella la trovavo piena e gonfia. Ho provveduto da subito ha svuotarla, lo facevo una volta al giorno e nel giro di 3/4 giorni è tornato tutto alla normalità. Se non la svuoti oltre a rischiare mastiti c' è rischio che i capretti anche se magari ci provano ad attaccarsi nella mammella più gonfia la capra non li fa attaccare perchè sente dolore.
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
19/03/2013, 15:19 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
E' bene svuotare manualmente la mammella, o tentare di attaccare la prole. Nel tempo dovrebbe riequilibrarsi. Ciao Tosco
|
28/03/2013, 1:37 |
|
|
bush
Formazione: diplomato in agraria-zootecnia
|
se ti può essere utile... io quando mi capita chiudo con del nastro adesivo il capezzolo dove i capretti ciucciano sempre in modo da abituarli da tutte e due le parti
|
28/03/2013, 14:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|