Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Mamella bucata ? 
Autore Messaggio
No comment!

11/06/2014, 14:23

Formazione: laurea
ninconanco ha scritto:
No comment!

Su cosa?

11/06/2014, 14:33
Profilo

Tosco ha scritto:
blackmamba ha scritto:
P.S. se una capra dimezza la produzione la metto in lista per essere sostituita con la rimonta che cerco di mantenere costante nel mio allevamento per perseguire un miglioramento genetico.

Sbaglio?dovrei tenerla come riproduttrice di punta?magari investirci poer fare FA?
no

Se parli di produzione/capo, dipende...nell'indirizzo produttivo del tuo allevamento.
Se parliamo di miglioramento genetico...credo che tu sia in errore, visto che il danno che ha subito non c'entra nulla con i geni che saranno trasmessi alla prole.
A questo punto io CONCLUDEREI almeno questo aspetto del discorso: l'allevatore ha deciso di far visitare la sua capra, il veterinario ha prescritto una cura, l'allevatore ha deciso di curare la capra.

Avanti con la discussione...

Tosco

Porta pazienza....
Il danno alla mammella che si aggancia al filo spinato mentre la capra è al pascolo potrebbe essere tranquillamente legato a motivi genetici.
ad esempio se la ferita è dovuta al fatto che la capra ha delle mammelle lunghe mezzo chilometro che strisciano per terra e si impigliano nei rovi e in questo caso nel filo spinato.
ora se uno munge a mano può anche tenersela ma se uno munge a macchina coglie l'occasione per riformarla.

comunque dopo tutto questo battibeccare sono curioso anche io di vedere questa Capra fortunata.

11/06/2014, 14:54
Profilo

Ciao ragazzi domani cerco di ricordarmi di fare una foto alla capra ;) e la posto,
Comunque , riguardo alla produzione ho parlato col vecchio proprietario , mi ha detto che prima stava sui 2 litri giornalieri , comunque la capra sta bene , anche se la produzione e calata la mamella curata produce meno latte dell'altra come avevate previsto !!

24/06/2014, 16:50
Profilo
Sardo96 ha scritto:
Ciao ragazzi domani cerco di ricordarmi di fare una foto alla capra ;) e la posto,
Comunque , riguardo alla produzione ho parlato col vecchio proprietario , mi ha detto che prima stava sui 2 litri giornalieri , comunque la capra sta bene , anche se la produzione e calata la mamella curata produce meno latte dell'altra come avevate previsto !!

L'anno prossimo bisogna considerare. Dalle mie parti si dice : "a case arrunate mittenge fueghe". Ovvero non considerare mai i risultati di una cosa che avuto un brutto incidente di percorso, passare oltre. Ma a che lattazione è?

24/06/2014, 23:09
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5