Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Re: Macellazione capretto

07/10/2010, 14:30

L'importante secondo me è mantenere il rispetto per l'animale, ovvero evitare di improvvisarsi macellai facendolo soffrire inutilmente. Meglio far fare il lavoro da una mano esperta.

Re: Macellazione capretto

07/10/2010, 22:31

Ciao trinele, questo sempre certo è di primordine.
Ciao.

Re: Macellazione capretto

08/10/2010, 13:50

micalizio ha scritto:
marisapaolo ha scritto:Ho una splendida idea .....e se tu questo povero capretto non lo macellassi per niente e lo tenessi a vivere felice in un prato per il resto dei suoi giorni ??? ma che cuore hai per pensare di infilargli un coltello in gola mentre lo guardi negli occhi ???


E' solo uno che cerca di sentirsi importante,
bisogna chiedere con che cuore trita quelle povere verdurine così fresche e turgide di vita, tritate vive senza neanche considerare il benessere vegetale solo perchè non emettono suoni che possiamo sentire o movimenti che possiamo vedere,
ASSASSINI
Bisogna vedere poi che mezzi hanno,grosse cilindrate per la città, il SUV perchè il cavalcavia è in salita....

Auahuhahuuhhuhuhauhauhahauhuha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto giro finisci in firma ASDASDASD

Re: Macellazione capretto

08/10/2010, 14:14

micalizio ha scritto: E' solo uno che cerca di sentirsi importante,
bisogna chiedere con che cuore trita quelle povere verdurine così fresche e turgide di vita, tritate vive senza neanche considerare il benessere vegetale solo perchè non emettono suoni che possiamo sentire o movimenti che possiamo vedere,
ASSASSINI
Bisogna vedere poi che mezzi hanno,grosse cilindrate per la città, il SUV perchè il cavalcavia è in salita....


Immagine Immagine Immagine

Re: Macellazione capretto

09/10/2010, 18:25

@Ricki ...finire in firma è bene o un male?

Re: Macellazione capretto

13/10/2010, 12:48

micalizio ha scritto:@Ricki ...finire in firma è bene o un male?

Beh per me è un bene :) hai appena scritto un nuovo passo della "bibbia" della natura :)

Re: Macellazione capretto

14/10/2010, 19:30

Ragazzi qui mi sembra la gara a chi se la tira di più, scusate. Le cose se vanno fatte si fanno, di certo non ci si va a vantare di essere capaci di ammazzare un capretto, e nemmeno di essere dei puristi che fanno morire gli animali di vecchiaia e vivono di sole erbe di campo. Scusate l'intromissione ma vista l'ottima qualità di questo forum mi dispiace vederlo "rovinato" da certe discussioni senza scopo.

Re: Macellazione capretto

15/10/2010, 22:48

Ciao a tutti, stiamo vivacizzando questo forum del settore caprini va bene va bene ;) :D
Ciao a tutti.

Re: Macellazione capretto

08/06/2017, 19:20

Non vorrei andare fuori tema o chè.
Dico la mia
oh, carne da dove posso iniziare...
come necessità: quante volte nella storia dell'umanità la carne è stata una scelta obbligata o consueta.
E' nutriente e volendo, gustosa.
Ma quali sono i suoi problemi?
- Pesante a digerirsi.
- E' necessario che l'animale si nutra di cibo puro, perchè ogni veleno che ingerisce passerà nel suo uovo, nella carne, nel grasso corporeo e specialmente nel suo latte.
- E' necessario che l'animale venga trattato bene, che viva più serenamente possibile, che non abbia stress. Per rispetto di lui e di noi. Ebbene, cari miei, ve lo dico con certezza sperimentale, per esperienza dei sensi:
l'animale mentre vive prova emozioni e stati d'animo. Questo stato d'animo è presente nel suo sangue. Fa parte dell'energia vitale insomma... Succederà allora che una sofferente (ma pompata) gallina da allevamento in gabbia, oltre a essere piena di antibiotici e magari agrotossici, darà un uovo che conterrà proprio quella sofferenza della sua gabbia senza sole. Uovo che viene dal suo sangue, contiene la sua emozione di vita. E questa emozione di vita dal suo corpo passerà al nostro. Le sue cellule e le nostre si ritroveranno immerse nel medesimo fluido... e una certa miseria raggiungerà anche la nostra mente...
stesso discorso per il latte di una vacca tenuta male nell'industria intensiva.
ogni cosa andrebbe fatta con AMORE DI SE' e premetto che noi siamo italiani e già ci sono problemi; pensate allo schifo americano di anabolizzanti e antibiotici o all'Argentina impestata di agrotossici e alla sua gente che per questo è disabile e sofferente.
- Secondo varie storie e persone, come Gandhi (che totale vegano fu una malattia a costringerlo a introdurre anche latte di capra nella sua dieta) o Yogananda (che nella sua dieta tollerava soltanto vegetali e latte crudo appena munto proveniente da una vacca tenuta bene e nutrita di naturalezza), occorre sì non concentrarsi troppo su ciò che si ingerisce ma è anche molto importante non ingerire carni perchè queste hanno un effetto negativo sulla nostra mente.
- La produzione di carne necessita di ENORMI quantità di cereali. Si dice che nel mondo ci sono tanti TROPPI animali di allevamento. Se quei cereali venissero destinati a noi, anzichè a quei miliardi di animali, si risolverebbe la fame nel mondo. E badate bene che sono state fatte IMMENSE deforestazioni per produrre soia per ingrassare bestie per la (dico inutile) gioia dei fast food.
E questi non sono solo fatti altrui (foreste perdute, della vita selvatica perduta, dei terreni distrutti sempre più impoveriti e avvelenati da monsanto -ora bayer- che giuro su dio ha reso tossico il pane del mio supermercato...) ma sono fatti nostri, di ogni essere umano perchè la terra è di tutti o se non ci credete, almeno l'ossigeno, quello è di tutti...
- Non solo enormi quantità di cereali ma anche di acqua, tutto ciò viene trasformato in deiezioni che anche in Italia, insieme ai fertilizzanti e agrotossici, hanno inquinato le falde, i fiumi, l'acqua che un tempo era potabile.
- Se fa parte della tua dieta è necessario in ogni caso un consumo non troppo frequente...
- (soprattutto di maiale) contiene acido urico che ci da noia (manchiamo dei mezzi biochimici appositi a differenza di tutti gli animali carnivori) ed è facile per la gente incappare in problemi di colesterolo. Che anzichè smettere di introdurre affettati nell'organismo cosa fa? Prende qualche potente farmaco spaccafegato che gli abbassa il colesterolo, così può continuare a rimpinzarsi di amati salumi...

Aggiungo, fuori tema, che dopo avere mangiato del germe di grano non biologico (nel quale si accumulano i veleni) ho accusato FORTI danni celebrali temporanei. Ok, sarò io sensibile, ma questo fatto è significativo e c'è poco da scherzare.

Io dopo avere assistito a tanti macelli, che mi hanno disturbato tutte le volte, sono totalmente vegano da 9 mesi per sperimentare, non prendo integratori e (per ora) non ho assolutamente alcun problema o carenza. Ho conosciuto gente che è totalmente vegana da tanti anni, con figli (convinti, che non si alzano di notte a farsi le uova) e stanno molto bene. Dimostrano meno anni di quelli che hanno e sono più snelli...
La forza non mi manca e i muscoli nemmeno. Non sono dimagrito.
Anche se si sentono storie di bambini con carenze a causa dei genitori vegani che non sono stati bravi con la dieta...
Forse un giorno mangerò latte, ma la carne mai più entrerà nel mio stomaco
(e nemmeno buon pesce appena pescato, potendo risparmiarlo il gusto preme ma non vince ahaha).
In ogni caso finchè vivo continuerò a guardare madre natura, a farmi l'orto, prendere il sole che mi serve e a mangiare la roba appena colta. Perchè credo in questo.

Re: Macellazione capretto

08/06/2017, 19:31

Comunque no, le verdurine urlanti sotto il coltello non saranno mai paragonabili all'animale che è davvero più simile a noi.
E' tutta un altra cosa la lattuga raccolta rispetto a una vita animale colta, non facciamo gli sciocchi dai.
Rispondi al messaggio