Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 13:25

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ma è vero che le capre non sviluppano il cancro? 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
tenentecolombo ha scritto:
Allora se aprissi un chiosco per trasfusioni di sangue di capra o squalo, potrei guadagnare qualche soldino?

Buongiorno, desidera ?
Vorrei due Capra e una Squalo piccola, da portar via, se possibile Grazie...
Ecco a lei, sono 90.000 euri

negli anni settanta fu fatta una sperimentazione basata sul siero sanguigno delle capre, derivata da una prassi sanitaria sviluppata dal professor Bonifacio (era il famosissimo, all'epoca', "siero Bonifacio")
un pò come la storia della terapia DiBella.
tale teoria si basava proprio sulla presunta immunità degli ovini alle patologie oncologiche.
non diede il minimo riscontro oggettivo di efficacia e fu presto abbandonata (anche un mio parente usufruì del siero, all'epoca, e non servì).
tengo a precisare che è universalmente riconosciuto che il professor Bonifacio era in buona fede ed animato da ottime intenzioni all'epoca e che non speculò sulla terapia....però non funzionava.
quanto al fatto che gli ovini non si ammalino di cancro....BOH? magari hanno solo una salute di ferro e gli anticorpi ed i linfociti killer con i "controcoj...." come diceva verdone :D
del resto, spostandosi ad altri animali, guardate oche ed anatre, se non sembrano invulnerabili.....
gli squali poi, come tutti gli animali a sangue freddo, hanno un metabolismo talmente lento che anche se si beccano una neoplasia probabilmente ci mettono metà della loro vita a svilupparla in maniera preoccupante....poi ri BOH??
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

30/08/2012, 9:52
Profilo

PS a quanto sopra: per correttezza di informazione specifico che il professor Bonifacio era docente di veterinaria, se non vado errato ;) :D
ciao ragazzoli
michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

30/08/2012, 10:00
Profilo

A proposito di cibarsi di gemme, ho sentito di uno studio curioso (forse su geo?) su un posto sperduto tra le montagne di un paese con un nome che finisce in ...agnistan o ...ighistan , dove statistiche epidemiologiche rivelano un paradosso : cioe che la popolazione è particolarmente in salute pur vivendo in un contesto da terzo mondo.
Li ,visto il freddo e il terreno roccioso la dieta è a base di pecora e l unico modo di consumare verdura è sotto forma di semi germinati in casa.

Il tizio spigava che questo tipo di consumo della verdura ha degli effetti evidenti , ma per capire quanto, stanno ancora valutando le variabili : genetica, clima, alimentazione, ecc

30/08/2012, 15:22
Profilo

Michelaccio ti ho fatto qualcosa di male per caso?
Io credevo di aver fatto la scoperta del secolo... Immaginavo gia la targa del Nobel x la medicina attaccata al muro...
Immaginavo gli incassi milionari della mia clinica privata, tanti da dover assumere un operaio x aiutarmi a contare i soldi...

Poi arrivi tu a dirmi : GIA FATTO, NON FUNZIONA...
Non è andata neanche questa volta , non so perchè ma ogni volta che credo di aver avuto la pensata della vita e di depositare seriamente un brevetto va a finire che :

1 l invenzione è gia stata brevettata, è gia sul mercato e migliore della mia...
2 l invenzione in realtà si rivela nociva per la salute e potenzialmente letale...

30/08/2012, 16:57
Profilo

Michelaccio ti ho fatto qualcosa di male per caso?
Io credevo di aver fatto la scoperta del secolo... Immaginavo gia la targa del Nobel x la medicina attaccata al muro...
Immaginavo gli incassi milionari della mia clinica privata, tanti da dover assumere un operaio x aiutarmi a contare i soldi...

Poi arrivi tu a dirmi : GIA FATTO, NON FUNZIONA...
Non è andata neanche questa volta , non so perchè ma ogni volta che credo di aver avuto la pensata della vita e di depositare seriamente un brevetto va a finire che :

1 l invenzione è gia stata brevettata, è gia sul mercato e migliore della mia...
2 l invenzione in realtà si rivela nociva per la salute e potenzialmente letale...

:lol: scusami....deformazione professionale :oops: :lol: ed a me capita lo stesso, se ti può consolare :D

la storia dell'alimentazione a base di germogli l'ho sentita anche io, però.....forse se ti sbrighi a brevettarla.... ;) :D

ciao michele(accio)

Muhammad Ali, il grande.

31/08/2012, 13:09
Profilo

Michelaccio visto che non hai ancora stroncato nessuno studio su gemme e germogli potremmo fare cosi : io metto l idea, tu i soldi e fondiamo un azienda che con germogli ed erbe varie crea tisane curative da vendere in TV...
Magari gli diamo un nome che richiama il prodotto come Tisanaeroica o quaicosa simile... Tu che dici ?

Tornando SERIAMENTE alle CAPRE, io studio storia perciò non me ne intendo di immunolologia o come cavolo si chiama ma provo a spiegare l idea che ho in mente :
Se la loro buona salute è dovuta al loro sistema immunitario, non si puo trasferirlo in qualche modo nell uomo o trarne comunque qualche beneficio ? o non sono compatibili, come fare il pieno di disel su un auto a benzina ?
Avete presente la storia della nascita del vaccino del vaiolo e dei contadini che mungevano le vacche...

31/08/2012, 15:05
Profilo

Cita:
non si puo trasferirlo in qualche modo nell uomo o trarne comunque qualche beneficio ? o non sono compatibili, come fare il pieno di disel su un auto a benzina ?

potresti creare dei bambini geneticamente modificati :lol: il mais lo modificano geneticamente per farlo resistere alle malattie ;)

31/08/2012, 15:31
Profilo

Michelaccio visto che non hai ancora stroncato nessuno studio su gemme e germogli potremmo fare cosi : io metto l idea, tu i soldi e fondiamo un azienda che con germogli ed erbe varie crea tisane curative da vendere in TV...
Magari gli diamo un nome che richiama il prodotto come Tisanaeroica o quaicosa simile... Tu che dici ?

Tornando SERIAMENTE alle CAPRE, io studio storia perciò non me ne intendo di immunolologia o come cavolo si chiama ma provo a spiegare l idea che ho in mente :
Se la loro buona salute è dovuta al loro sistema immunitario, non si puo trasferirlo in qualche modo nell uomo o trarne comunque qualche beneficio ? o non sono compatibili, come fare il pieno di disel su un auto a benzina ?
Avete presente la storia della nascita del vaccino del vaiolo e dei contadini che mungevano le vacche...

ciao.

eeeh potrebbe essere un'idea per "svoltare" qualche soldarello :D

come dice bene macellaio, virtualmente (occhio virtualmente) la manipolazione genetica può orientarsi verso tutti i fronti, anche quello immunologico.
e non è escluso affatto che qualcuno stia già pensando a possibilità di manipolazione genetica su umani (anzi è molto probabile!)
però, anche togliendo di torno le considerazioni di ordine etico, pur importantissime e da non sottovalutare assolutamente (se la grande madre ha fatto così le cose, avrà avuto i suoi buoni motivi, e noi dovremmo rispettarla, non cercare di "mettere pezze" sui guai che noi stessi combiniamo non rispettando le sue regole), le possibilità scientifiche allo stato attuale, per quanto ne so, non consentono interventi a livelli così alti.
sarebbe una specie di sperimentazione alla "dottor Mabuse", allo stato attuale delle cose.
ciao michele(accio)

Muhammad Ali, il grande.

03/09/2012, 10:41
Profilo

Formazione: perito industriale
la cura contro il tumore c'e' , ci sono molti rimedi solo che siccome non si possono brevettare vengono tenute nascoste , l'industria del cancro fa miliardi di euro di fatturato pensate se si scoprirebbe che esiste una cura naturale e poco costosa sarebbe la fine di questo grande buisness e chi controlla tutto questo a come interesse il proprio conto in banca non la vita della gente .

03/09/2012, 11:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

faustocoppi ha scritto:
la cura contro il tumore c'e' , ci sono molti rimedi solo che siccome non si possono brevettare vengono tenute nascoste , l'industria del cancro fa miliardi di euro di fatturato pensate se si scoprirebbe che esiste una cura naturale e poco costosa sarebbe la fine di questo grande buisness e chi controlla tutto questo a come interesse il proprio conto in banca non la vita della gente .

Beh... se tieni conto che un trattamento chemio la sanità lo paga circa 50.000,00 euri, chi ha interesse ad abbandonare
questa manna? :mrgreen:

03/09/2012, 19:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo