|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
lo so, ho fatto una stupidaggine
Autore |
Messaggio |
massimo17
Iscritto il: 17/02/2009, 19:29 Messaggi: 235 Località: cuorgnè-torino
|
su consiglio del pastore, le capre che mi ha regalato (vedi foto in "sono arrivate......"), le ho fatte sverminare e ora il latte non lo posso usare per 45 gg. mi ha detto di mandarle in asciutta. un vecchio della mia frazione mi ha chiesto se sono pazzo a mandarle in asciutta proprio ora che mangiano ....gratis ma a questo punto credo di non avere altre alternative. per l'asciutta mi hanno detto di mungerle ancora una volta e poi ridurre il cibo e mescolare ad un pugno di fioccato una busta di sale canale o sale inglese per 3/4 giorni. che ne pensate ? grazie Ma///imo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
|
01/08/2010, 8:54 |
|
|
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Il latte dopo due giorni dalla sverminAZIONE è DI NUOVO BUONO....NON ASCIUGARLE,LE HO SVERMINATE ANCHE IO UNA SETTIMANA FA,E IL LATTE HO RIPRESO AD USARLO.
|
01/08/2010, 14:19 |
|
|
massimo17
|
richy, ne sei sicuro? la veterinaria mi ha detto che ci sono 40 gg di sospensione e di non darlo neanche ai cani. che mi dici? ma///imo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
|
01/08/2010, 14:29 |
|
|
Caronte
Iscritto il: 09/05/2010, 15:46 Messaggi: 64 Località: Bettola - Piacenza
|
Ciao Massimo, Leggi le istruzioni del prodotto, io l'anno scorso ho usato il Dectomax, sono necessari 60 giorni per l'utilizzo del latte. Grande errore!! Luigi
_________________ L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo......
|
01/08/2010, 20:28 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Bah,io con l'***** che mi ha dato il veterinario dopo due giorni ho ripreso ad usare il latte,come mi ha detto il veterinario...Hanno fatto i controlli sul latte circa una settimana dopo la sverminazione e tutto era apposto.Vuol dire che il mio veterinario aveva ragione
|
02/08/2010, 23:11 |
|
|
massimo17
|
chiesto info veterinario e mi ha confermato i 40 gg di sospensione. mi ha specificato che con prodotti somministrati per via orale i tempi sono molto più ristretti ma con soluzione iniettate 40 gg è il minimo. avrà usato un prodotto diverso da quello di richy. ma///imo
|
03/08/2010, 12:15 |
|
|
agro
|
L' unica cosa da fare è seguire scrupolosamente le indicazioni scritte sulla confezione. Non so cosa ne viene fatto del latte, ma se venduto non si può rischiare sulla pelle degli altri.
|
05/08/2010, 11:42 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
Ragazzi scusate una domanda..aldilà di quello che dice il bugiardino voi dopo la somministrazione di ***** quanti giorni di sospensione latte fate? mentre per la carne? ho sentito pareri discordanti da diversi pastori,quindi volevo chiedere anche a voi ho un problema di "forfora"con piccole caduta pelo su alcune capre,tutti mi hanno consigliato di fare l'*****,io volevo aspettare fine maggio inzio Giugno..mah
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
17/04/2012, 19:48 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
io svermo la madre dopo una settimana dal parto e lascio il latte ai capretti ,così svermo anche loro con i prodotti orali i tempi sono inferiori @ricki le analii cercano la carica batterica o le organolettiche, non sostanze tossiche come l'ivermectina @massimo il latte non si butta,non destinabile al consumo umano,ma ai cani....perchè no? comunque in circolazione ci sono un sacco di altri prodotti orali con tempi e tossicità inferiori
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
18/04/2012, 18:41 |
|
|
alelani
Iscritto il: 22/12/2009, 17:00 Messaggi: 43 Località: calice al cornoviglio (sp)
|
questo è qeullo che dice i lbugiardino dell'***** : TEMPI DI SOSPENSIONE Tempo di sospensione Carne 42 giorni (6 settimane) nei bovini e 28 giorni nei suini. Da non usare in bovine in asciutta, in lattazione e riproduzione, al f ine di evitare residui del farmaco nel latte destinato al consumo uman o. immagino che se non lo si debba fare con le mucche nemmeno con le capre, sempre di latte si parla......
_________________ Ti sentirai un'Angelo quando riuscirai ad attraversare il tuo inferno...
|
11/06/2012, 20:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|