Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

lettiera capre tibetane

16/02/2011, 15:07

vorrei un consiglio dato che sono nuovo del mondo capre, la lettiera va fatta per forza con paglia o segatura??il fieno non va bene??dato che ho molta difficolta a reperire entrambi le cose, la paglianon la fanno dalle mie parti e tutti i falegnali con la segatura che producono ci fatto i bricchetti..cosa posso fare??

Re: lettiera capre tibetane

16/02/2011, 15:18

io uso anche il fieno :D

16/02/2011, 15:25

Ciao, il fieno va bene ma visto che è molto più caro della paglia ti conviene usarlo per foraggiare le capre e non per farle dormire! Io raccolgo le foglie secche di faggio e uso quelle per fare la lettiera!
ciao Flavia

16/02/2011, 15:31

il problema e che non riesco a trovare la paglia..io pago il fieno 2 euro la balla, ora non so quante tipo di balle ci siano,per farvi capire misura 40/50cm di larghezza e 1m di lunghezza, che dite il prezzo va bene??? poi di balle se ne sparano tante!! ahahaha fuori luogho lo so, ma lo dovuto scrivere

16/02/2011, 15:54

ahahahahaahahahaahah spiritoso :D comunque riguardo al prezzo nn mi sembra tanto anche se io ho acquistato una balla di fieno di 600kili 50 euro,solo che dura un'eternità avendo solo 3 caprette,anzi 2 la terza è arrivata da pochissimo,forse è più conveniente acquistare piccole quantità perchè se si bagna marcisce è nn è più buona da mangiare,comunque vicino a te nn c'è un'allevatore di mucche?da me c'è ogni tanto ci vado e mi regala qualche sacco di paglia :D molto carino,solo che visto che me la regala mi prende male,allora tipo ci vado una volta all'anno :lol: :lol: :lol: preferirei pagarla almeno mi sentirei più libera :D

16/02/2011, 16:28

il fieno lo compro dal mio vicino di casa...e ho una casetta che ho trsformato in fienile..pero ho sempre l'impressione che mi rifili quello vecchio...e normale che quando la apro e molto polveroso??per il resto mi trovo bene me lo scarica propio difronte il fienile e lo pago quando mi ricordo ahahah però lo pago :lol:

16/02/2011, 16:45

nn mi ricordo polvere nella mia ballona,sai ormai dopo 2 anni l'ho smontata tutta,la rimanenza si trova nei sacchi :D
Rispondi al messaggio