Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 13:14

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
le mie caprette 
Autore Messaggio

Immagine

Immagine

Immagine

hanno un mese e un giorno,per ora le tengo in casa al caldo dentro una casetta in legno fatta su misura(ovviamente non grandissima essendo dentro casa),fino a che eta' mi conviene tenerle dentro per evitare colpi di freddo etc?(anche se sto appena finendo la casettina in legno esterna che e' abbastanza calda come quella delle galline e agnellini),c'e' qualche rischio se di giorno le lascio all'aperto(qui sta gia' facendo caldo la mattina e il pomeriggio,un po meno la notte) o c'e' il pericolo che bruchino l'erba o mangino qualcosa che ancora dovuta l'eta' non possono?? a me hanno detto che fino a 3 mesi mi covniene tenerle in un po sto ovviamente caldo dove c'e' solo paglia e conitnuare a dargli solo biberon,e' corretto??

ps:che razza sono??

28/02/2012, 20:29
Profilo

ciao,sono molto belle...guarda tenerle in casa fino ai tre mesi mi sembra una follia......se fuori fa caldo e meglio che dalla mattina al tramonto stiano fuori cosi si irrobustiscono e si fanno gli anticorpi...se di notte non va sotto lo zero e la casetta esterna e bene coimbientata e non hanno giro d' aria(e quello che le frega)le puoi lasciare fuori...ma attenzione adesso che sono abituate dentro non puoi sbatterle di colpo fuori ma gradualmente abituarle.

28/02/2012, 20:50
Profilo

allevopassione ha scritto:
ciao,sono molto belle...guarda tenerle in casa fino ai tre mesi mi sembra una follia......se fuori fa caldo e meglio che dalla mattina al tramonto stiano fuori cosi si irrobustiscono e si fanno gli anticorpi...se di notte non va sotto lo zero e la casetta esterna e bene coimbientata e non hanno giro d' aria(e quello che le frega)le puoi lasciare fuori...ma attenzione adesso che sono abituate dentro non puoi sbatterle di colpo fuori ma gradualmente abituarle.

la casettina e ben fatta,inoltre portero' dentro l'altra piu piccola dove stanno ora in modo che stanno bene al caldo(qui sotto zero non va),ovviamente dovro abituarle graduatamente,riguardo lasciarle fuori non c'e' il rischio che bruchino l'erba(mi hanno detto che non gli fa bene da cosi piccole)o mangino terra o cose del genere?

28/02/2012, 20:54
Profilo

sardaccio ha scritto:

la casettina e ben fatta,inoltre portero' dentro l'altra piu piccola dove stanno ora in modo che stiano bene al caldo(qui sotto zero non va),ovviamente dovro' abituarle graduatamente,riguardo il lasciarle fuori non c'e' il rischio che bruchino l'erba(mi hanno detto che non gli fa bene da cosi piccole)o mangino terra o cose del genere?

28/02/2012, 20:56
Profilo

le mie diciamo che non anno mai avuto problemi...se anno un mese dovresti somministrare loro un podi ottio fieno e del fioccato o cosa dai tu da mangiare alle capre ..ma un po per volta questo serve per avviare e "creare" il rumine...e poi vedrai che anche se mangiano qualche filo d' erba no succede niente.

28/02/2012, 21:01
Profilo

le mie diciamo che non anno mai avuto problemi...se anno un mese dovresti somministrare loro un podi ottio fieno e del fioccato o cosa dai tu da mangiare alle capre ..ma un po per volta questo serve per avviare e "creare" il rumine...e poi vedrai che anche se mangiano qualche filo d' erba no succede niente.

graz allevo

28/02/2012, 21:55
Profilo

che razza sono qualcuno melo sa dire ??

09/03/2012, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]