Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Le mie bestiacce

16/12/2011, 0:35

Foto fatte stasera solo ai piccoli visto che col buio già queste sono venute uno schif
Allegati
piccoli01.jpg
piccoli02.jpg
piccoli03.jpg
piccoli04.jpg

Re: Le mie bestiacce

16/12/2011, 0:39

Ciao puoi inserire altre foto se vuoi con la descrizione magari di capre adulte o dell'allevamento del ricovero e gli attrezzi con qualche info al riguardo ai fini di poter partecipare al Gran premio bandito dalla nostra sezione Caprini.
Ciao Caprelive.

Re: Le mie bestiacce

16/12/2011, 0:49

Sì eheheh ci stavo lavorando ma mi hai presa in contropiede rispondendo subitissimo ;)
Con tutti i super paesaggi e pascoli che ho visto è quasi un insulto mettere le foto della mia stalla vecchia e diroccata e dei box che stan su a fil di ferro ahaha cmq vedo di fare domani qualche foto con la luce e postarle

Re: Le mie bestiacce

16/12/2011, 15:26

:lol: chiamale bestiacce?? son proprio carine ehehheheheheh :P ..ma dove ti trovi??
cmq le lampade ..il posticino separato sicuramente tanto affetto..allevi per lavoro giusto??
piacere
peppe Sko

Re: Le mie bestiacce

17/12/2011, 16:20

Sono in provincia di Brescia e sì, alleviamo capre per lavoro da circa una dozzina d'anni. Sono circa 120 animali adulti tutti Saanen iscritti al LG tranne una che è nata con il mantello nero sebbene genitori nonni e bisnonni siano bianchi e di razza... mbà! Siccome stiamo cercando di rendere l'allevamento riconosciuto come indenne da CAEV i piccolini vengono tolti dalle madri subito dopo il parto e allattati artificialmente a partire già dal colostro (non ti dico che spettacolo allattarli tutti con il biberon) Quest'anno per la prima volta abbiamo provato a destagionalizzarne un gruppo, infatti invece dei soliti parti a fine febbraio, abbiamo già una cinquantina di capretti anche se la maggior parte partorirà cmq a febbraio/marzo. Posto un po' di foto che ho fatto stamattina visto che ha smesso di piovere.
Allegati
grande03.jpg
grande04.jpg
mungitura01.jpg
nerina.jpg

Re: Le mie bestiacce

17/12/2011, 17:16

Ciao, ti faccio i miei complimenti , tu hai rrealizzato quello che per me e' e restera' un sogno.Le caprette sono uno spettacolo ancora complimenti.

Re: Le mie bestiacce

18/12/2011, 19:48

Ti ringrazio.. non so se è bene dirti di credere nel tuo sogno o dirti che forse hai fatto un terno al lotto a non realizzarlo :lol: Un paio di foto anche dei maschietti.
Rambaldi il becco leader ahah
rambaldi.jpg

e Junior il "piccino" di 9 mesi.
Junior01.jpg

...con il suo harem
Junior02.jpg

Re: Le mie bestiacce

19/12/2011, 1:02

Strelitzia ha scritto:Ti ringrazio.. non so se è bene dirti di credere nel tuo sogno o dirti che forse hai fatto un terno al lotto a non realizzarlo :lol:


Ciao,
potresti argomentare questa affermazione? ;)

Saluti

Merafix

Re: Le mie bestiacce

19/12/2011, 1:17

La mia voleva essere un'osservazione di spirito... cmq intendevo che la resa economica è ridicola soprattutto comparata alla mole di lavoro. Parlo ovviamente della mia realtà... se vuoi approfondire hanno già trattato in altri post riguardo alla convenienza o meno di aprire un'allevamento caprino ;)

Re: Le mie bestiacce

19/12/2011, 13:33

Ciao Strelitzia, il mio sogno e' restato tale per tanti motivi ,economici, di terreno a disposizione ,la stalla etc.Ora che da tre anni ho investito sul mio piccolo negozio di mangimi che non e' altro che un modo per restare vicino alla realta' zootecnica e agricola e indirettamente a quegli animali che non posso avere, con due bei bimbi e la famiglia da portare avanti non posso rischiare piu'.Avevo un progetto di fattoria didattica con tanto di bisnesplan e con cui sono arrivato primo nel concorso la migliore idea imprenditoriale nella provincia di Frosinone ,ma aime' il concorso non era legato a finanziamenti etc. Capisco dalla tua risposta che la vita che fai e' durissima, ma in mezzo alle capre e al formaggio ci morirei.Ieri a partorito una delle mie capre mia moglie ad un certo punto e' venuta nella stalletta e mi ha detto se volevo un cuscino.Ciao.
Rispondi al messaggio