Ecco delle foto aggiornate delle mie due capre meticce (padre puro Camosciato delle Alpi e madre meticcia), si chiamano Heidi e CamillaSusina Per ora sono solo 2 ma il prossimo anno le coprirò e vedremo quanti capretti salteranno fuori L'unica cosa che posso dire sul mio ""mini allevamento"" è che aspettavo queste due caprette fin da quando ero piccolo e finalmente ad Aprile sono arrivate Sono animali meravigliosi, anche se a volte ne combinano di brutte ma poi con la loro affettuosità si fanno immediatamente perdonare
Eccole al pascolo, adesso hanno quasi 10 mesi :
A breve anche le foto del recinto e del ricovero
ciaoooo
19/12/2011, 16:20
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao Eugenio,davvero favolose queste capre quanti anni hanno ? Forniscici quanlche descrizione del tuo allevamento. Buon Natale Da Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Questo è il recinto di 150 mq recintato con rete alta 1.80m, pali di castagno, cancello progettato da me e ricovero di 8mq !
Le capre quando non pascolano nei campi attorno a casa stanno in questo recinto, hanno sempre la rastrelliera piena di fieno misto e la sera gli somministro una paletta di orzo schiacciato.
Ecco il loro ricovero, forse in futuro aggiungerò una porta e un pannello rimovibile nel pezzo ancora scoperto :
E le caprette che fanno le matte :
Se riesco a breve metterò le foto della mangiatoia per l'orzo e i residui di fieno, che da mesi gli sto costruendo
bravo Eugenio...complimenti per capre e recinto..che onduline hai usato per la copertura??non sono in lamiera zincata vero?? ma il ricovero in caso di pioggia non si impantana tutto?? cmq veramente anche bravo fotografo eheheheheh
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
bravo Eugenio...complimenti per capre e recinto..che onduline hai usato per la copertura??non sono in lamiera zincata vero??
No, sono onduline in cemento. Come quelle che una volta erano in amianto per intenderci. Se non sbaglio costano €10 l'una. Le misure non me le ricordo, però considerano che il lato corto è 2 metri e nel tetto sono sovrapposte in file di 2.
sko ha scritto:
ma il ricovero in caso di pioggia non si impantana tutto??
Per ora manca l'erba solo dove passano abitualmente, come dal ricovero al cancello, ma per il resto è ok
Ciao Eugenio, sono proprio carine e molto fortunate le tue caprette. Anche le mie caprette nate in primavera hanno un ricovero simile al tuo e funziona benissimo. L'importante è lasciare un bello strato di paglia sul fondo del ricovero così rimane asciutto. Mi sembra che le tue caprette non abbiano molto rispetto per il tuo cane Flavia