Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

lavare la capretta

20/08/2012, 12:07

salve a tutti verso settembre mi arriverà una capretta tedesca di 3 mesi volevo chiedervi se al suo arrivo potrei lavarla per tenerla pulita

Re: lavare la capretta

20/08/2012, 14:28

Ciao non è proprio consigliato lavare le capre per tenerle pulite perche comunque una lettiera asciutta gli garantisce già 80 % di pulizia puoi al massimo tenerla pulita,anche perche le capre sono avverse all'acqua dunque non sarà nemmeno facile poi se proprio riesci puoi provare ma la devi asciugare benissimo ai fini ti evitare polmonite o bronchite stessa.
Ciao Caprelive.

Re: lavare la capretta

31/08/2012, 22:24

ma sei matto?...ti prego di portare la capretta vicino al tuo viso ...profuma .....sono le zampette che rovinano la meraviglia ...Mirtale!

Re: lavare la capretta

01/09/2012, 9:22

.... si lava ... la mammella .... si spazzola spesso ( visto che è solo una .... (minimo dovrebbero essere due perchè sola intristisce) ....l' antiparassitario e basta cosi....è più che sufficiente

Re: lavare la capretta

02/09/2012, 23:53

Prima di tutto non lavarla quando è freddo o vento.
Poi considera che le basta, come giustamente detto da Capre Live, una buona lettiera (magari di paglia) per mantenersi pulita.
Al limite potresti darle una bella spazzolata (una spazzola da cavalli andrà benissimo), ma eviterei di avviare altre pratiche.
Magari, in un giorno di pioggia, sarà proprio lei a decidere di farsi una doccia...rimanendo all'aperto per un pò.
Rispondi al messaggio