|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ALESSANDRINO
|
Ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi e' meglio lasciare il capretto attaccato alla mamma o allattarlo con latte in polvere?Vi chiedo questo perche' mi e' stato detto che allattandolo con il biberon e' meglio per il fatto che si riesce a capire se il capretto mangi abbastanza.Secondo voi?E poi se fosse meglio allattarli con il biberon allora invece di usare il latte in polvere non e' meglio mungere la madre e dargli il latte materno?In questo modo siamo sicuri che il capretto mangia e che beve il latte materno.Spero di essermi spiegato bene e grazie a chi mi sa rispondere ciao Alessandro
|
09/06/2010, 0:41 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
L'allattamento artificiale si fa solo in caso di decesso della madre, o se si vuol tenere il latte per la caseificazione, la cosa migliore è sempre lasciareil capretto sotto la madre, per circa 45gg fino a 60 se sono rimonte, poi la separazione è definitiva per almeno tutto il periodo di lattazione.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
09/06/2010, 7:18 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Assolutamente migliore l'allattamento naturale.Le madri sanno r4egolarsi,poi se ti sembra che il piccolo sia indietro puoi sempre attaccarlo ad un altra capra un paio di volte al giorno.Io li lascio due mesi con la madre quelli da macello,e almeno tre mesi le rimonte.Ho notato che se bevono più latte vengono più belli anche da grandi.
|
09/06/2010, 10:09 |
|
|
ALESSANDRINO
|
Ok seguiro' i vostri consigli e grazie per le risposte.Siete grandi ciao
|
10/06/2010, 1:10 |
|
|
|