Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 0:46

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
La mia capra sta male...consigli cercasi! 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Ciao a tutti, non sono nuova nel forum ma solitamente scrivo nella sezione "polli" per il mio mini allevamento di Moroseta. Oggi però ho un problema con una delle mie capre e spero che anche i frequentatori di questa sezione potranno aiutarmi... Ho due capre da COMPAGNIA e oggi una delle due si è rintanata nella stalla (cosa che non fa mai nemmeno quando piove a dirotto), non mangia ma beve tanto. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che potrebbe essere un problema legato al rumine, quindi mi ha suggerito un farmaco per sbloccarlo, ma siccome non l'ho trovato subito (forse lo riceverò domani), mi ha detto nel frattempo di darle un po' di vino caldo con lo zucchero!!!! Gliel'ho dato e ne ha bevuto sui 120/130 cc (circa un bicchiere). Pensate che possa funzionare? Ho anche provato a farla alzare tirandola per le corna (è una capra medio-grande), ma non ne vuole sapere, poi le ho tastato un po' la pancia, è morbida ma appena ho premuto un po' di più ha tirato un urlo fortissimo! Non so cosa pensare, da quando ce l'ho (circa 4 anni) non è mai stata male. Che ne pensate? Grazie per il tempo che potrete dedicarmi!

21/01/2013, 18:42
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per questo tipo di problemi devi rivolgerti a un veterinario:
http://professioni.agraria.org/

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

21/01/2013, 19:03
Profilo WWW
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 2 messaggi ]