|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
La mia capra sta male...consigli cercasi!
Autore |
Messaggio |
lindola
Iscritto il: 01/06/2012, 15:22 Messaggi: 89 Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
|
Ciao a tutti, non sono nuova nel forum ma solitamente scrivo nella sezione "polli" per il mio mini allevamento di Moroseta. Oggi però ho un problema con una delle mie capre e spero che anche i frequentatori di questa sezione potranno aiutarmi... Ho due capre da COMPAGNIA e oggi una delle due si è rintanata nella stalla (cosa che non fa mai nemmeno quando piove a dirotto), non mangia ma beve tanto. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che potrebbe essere un problema legato al rumine, quindi mi ha suggerito un farmaco per sbloccarlo, ma siccome non l'ho trovato subito (forse lo riceverò domani), mi ha detto nel frattempo di darle un po' di vino caldo con lo zucchero!!!! Gliel'ho dato e ne ha bevuto sui 120/130 cc (circa un bicchiere). Pensate che possa funzionare? Ho anche provato a farla alzare tirandola per le corna (è una capra medio-grande), ma non ne vuole sapere, poi le ho tastato un po' la pancia, è morbida ma appena ho premuto un po' di più ha tirato un urlo fortissimo! Non so cosa pensare, da quando ce l'ho (circa 4 anni) non è mai stata male. Che ne pensate? Grazie per il tempo che potrete dedicarmi!
|
21/01/2013, 18:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per questo tipo di problemi devi rivolgerti a un veterinario: http://professioni.agraria.org/
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/01/2013, 19:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|