Concordo in pieno con chi dice che soffre la solitudine ed avrebbe bisogno di compagnia.
La capra è un animale gregario, e lo abbiamo scritto in tutte le forme: pensateci dieci...cento....mille volte prima di acquistarne una sola. Informatevi con gli allevatori (non credo che ce ne sarebbero disposti a consigliarvi di tenere una capra da sola
), e se compiete il passo di "allevare capre", prendetene almeno due.
C'è chi ovvia mettendo le capre nel pollaio assieme ai polli ed alle anatre: personalmente la reputo una cosa sbagliata, e seppur il mio giudizio sulla questione sia oltremodo opinabile, ritengo che sia ovvio che capra ed avicoli sono animali che NULLA hanno a che fare tra di loro.
Magari il cavallo...quello si potrebbe essere una buona (se non ottima) soluzione, o al limite delle pecore.
MAI il maiale... seppur ci sia sempre più la tendenza a tenere i Maialini "Panciuti" Vietnamiti con le tibetane: forse l'allevatore ritiene che sia "la stazza ridotta" ad accomunarli, ma francamente la trovo una cosa non giusta.
Quindi...la tua capretta credo proprio abbia bisogno di compagnia, e a meno che tu non abbia una pecorella, piuttosto che un cavallo...credo proprio che dovresti valutare l'opzione di una seconda capra.
Ciao
Tosco