|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mirtale
|
ciao a tutti.......dopo quasi quattro mesi ho separato la capretta dalla madre primipara......ha reagito molto male .......l" ha chiamata fino a perdere la voce....insomma anche l" appetito si è ridotto.....dopo due giorni è sparita ......vi chiedo è possibile che sia partita alla ricerca della sua piccola ...le capre abbandonano il gregge ?...grazie devo poter escludere questa ipotesi!
|
29/08/2012, 22:08 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Mirtale, facci capire una cosa: ma le capre le tieni libere senza alcuna recinzione? Se così fosse, potrebbe essere realmente andata a cercare il capretto. Se così fosse ti consiglio vivamente di trovarla e recuperarla quanto prima, visto che il suo incessante belare potrebbe attirare i selvatici (almeno qui da noi funziona così...). Ma la capra in questione ha un campano al collo? Hai dei cani per recuperarla? Comunque, accade molto spesso che alla separazione, tanto madre che figlia, si lascino abbandonare a strazianti belate.
|
30/08/2012, 9:07 |
|
|
mirtale
|
Tosco......... ti ringrazio e ti dico che in realtà le capre sono chiuse a eccezione di queste due che essendo più minute riuscivano a uscire da un varco..... insieme al pascolo per poi rientrare e riuscire quando volevano.......non sapevo che poteva succedere ....sono passati ormai 5 giorni non ho cani non porta la campana.....mi devo rassegnare ...gli errori si pagano!
|
31/08/2012, 21:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|