Volevo chiedervi una cosa: Ho una capra tibetana di tre anni, con due belle cornette lunghe all'indietro. Ieri sono emtrata nel recinto e non ne aveva piu una, al suo posto aveva come un cornino di un capretto di un anno di pochi centimetri, ricoperto di sangue. Volevo sapere se è normale, perdono le corna e ne mettono di nuove? Oppure si è rotto?
Perche in passato mi è successo che un aprone si fosse rotto il cornino ma era completamente diverso, spezzato alla base.
penso sia rottura, ho una camosciata a cui sono state cauterizzate le corna, ovviamente è stato fatto male, infatti sul lato destro le spunta sempre un piccolo cornino che poi cade regolarmente perdendo un po di sangue.
hanno litigato perchè non sono come cervi daini ecc che perdono le corne ogni anno,se gli è uscito il sangue stai ben sicuro che non gli ricresce .perchè mi è capitata la stessa cosa con un caprone che litigando con un montone (pecora) si sono spezzzate prima una e poi dopo circa una settimana l altra,però è una cosa bruttissima perchè ogni volta che prende un piccolo colpo perde del sangue