|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
La capra perde il cornino ma...
Autore |
Messaggio |
Pallinaaa
|
Volevo chiedervi una cosa: Ho una capra tibetana di tre anni, con due belle cornette lunghe all'indietro. Ieri sono emtrata nel recinto e non ne aveva piu una, al suo posto aveva come un cornino di un capretto di un anno di pochi centimetri, ricoperto di sangue. Volevo sapere se è normale, perdono le corna e ne mettono di nuove? Oppure si è rotto?
Perche in passato mi è successo che un aprone si fosse rotto il cornino ma era completamente diverso, spezzato alla base.
Grazie
|
12/08/2013, 17:04 |
|
|
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
penso sia rottura, ho una camosciata a cui sono state cauterizzate le corna, ovviamente è stato fatto male, infatti sul lato destro le spunta sempre un piccolo cornino che poi cade regolarmente perdendo un po di sangue.
|
12/08/2013, 20:45 |
|
|
zinno
|
hanno litigato perchè non sono come cervi daini ecc che perdono le corne ogni anno,se gli è uscito il sangue stai ben sicuro che non gli ricresce .perchè mi è capitata la stessa cosa con un caprone che litigando con un montone (pecora) si sono spezzzate prima una e poi dopo circa una settimana l altra,però è una cosa bruttissima perchè ogni volta che prende un piccolo colpo perde del sangue
|
17/08/2013, 21:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|