|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Introduzione nuovo soggetto e diarrea cronica capretto
Autore |
Messaggio |
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
|
Salve a tutti ,volevo solo dirvi che ho seguito il consiglio e ho risolto la situazione dell'introduzione della mia nuova capra, ora vanno tutte felici e daccordo,il problema e' rimasto per il capretto che se vi ricordate aveva una forte diarrea e non sapevo cosa dargli da mangiare. Il capretto ora a quasi sei mesi ma come assaggia cibo che non sia erba o fieno, tempo due ,tre gioni va in diarrea.Il mio veterinario mi fa fare gli altibiotici ogni volta, ma risolvo solo fino al successivo boccone che ruba di frodo qua' e la', naturalmente non sta venendo su uno stallone e non ha neanche tutto l'interesse a montare, non so' che pensare naturalmente a me interessava soprattutto la monta ma i miei bimbi gli sono affezzionatissimi e quindi lo tengo, pero' dovro' prendere un altro becco. Un saluto a tutti a presto.
|
04/08/2011, 10:12 |
|
|
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao luciojonny,quanto ha questo capretto di età,probabilmente si tratta di qualche intolleranza alimentare a particolari cibi fraschi nei grandi allevamenti questi individui vanno macellati in quanto non sono poi capaci di fecondare o addirittura portatori di tae genetiche se si tratta di qualche malattia cronica prova a somministrare per almeno un mese solo fieno e vediamo i risultati altrimenti non può andare avanti a via di antibiotici. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
04/08/2011, 12:46 |
|
|
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
|
Grazie, capre live, il capretto ha quasi cinque mesi, presto vi mandero' una foto sua e delle altre mie capre, la sua taglia non e' male come altezza e lunghezza ,comunque sta' crescendo e' quasi grande quanto una capra adulta di taglia media, il problema e' che sta male solo se mangia cereali o schiacciati o mangime, se mangia solo erba e fieno non va in diarrea. Il punto e' che non ingrassa ma soprattutto non mostra quella reattivita' che hanno i giovani capretti se fa un salto e' facile che cada, e' rigido e ha sempre fame alle tre femmine gli corre dietro solo per ciucciare ancora il latte che gli ho tolto da un mese circa.eE' in po' avvilente se penzo che doveva essere il capostipite del mio mini gregge di saanen.Un saluto a tutti e a presto.
|
05/08/2011, 18:07 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao luciojonny,cerca di non somministrare più concentrati probabilmente si tratta di qualche intolleranza alimentare,ma a prescindere tanto schiacciato può fare questa reazione pertanto somministra solo fieno erba foglie e basta,vediamo l'andamento e inoltre ricordati di svezzarlo completamente non va che ancora a 5 mesi allatta dalle capre. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
06/08/2011, 15:13 |
|
|
allevopassione
|
ciao...io ho lo stesso problema con una capretta di quasi 5 mesi....mangia tanto e non cresce...dissenteria spesso e non va avanti...sembra un becco di 40 giorni....
|
18/08/2011, 20:42 |
|
|
martu67
Iscritto il: 20/02/2011, 22:46 Messaggi: 323 Località: piana di Gioia Tauro
|
Per luciojonni e Allevopassione provate a dare delle foglie di albero di nespolo dovrebbero funzionare contro la diarrea.
_________________ ungi spingi e tira che ogni ruota gira
|
18/08/2011, 21:03 |
|
|
CapreLive
|
Ciao a tutti,la dissenteria nei caprini e in particolari nei capretti è molto frequente e nel contempo legata a motivazioni differenti pertanto si consiglia un'accurata diagnosi medico veterinaria per una giusta terapia. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
18/08/2011, 21:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|